Restiamo in contatto

NOTIZIE

Piccoli laziali crescono: Guerini, arriva a 13 anni il suo primo gol in Under 15

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – L’agente: “La cosa più importante non è vincere, ma crescere”…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA SETTORE GIOVANILENe avevamo già parlato, il suo è uno di quei nomi da tenere a mente. Daniel Guerini, 13 anni ancora per qualche giorno (il 21 marzo arriva il traguardo dei 14) è il classe 2002 che domenica scorsa ha segnato il suo primo gol in Under 15. La redazione di Lazionews.eu ha contattato in esclusiva Marco Baschirotto, procuratore del ragazzo, per parlare del suo assistito anche in vista degli obiettivi stagionali del gruppo di Ruggeri.

STELLA DEL…SUD. Una chiamata importante che, soprattutto se certi colori li porti nel cuore, ti riempie di soddisfazione. Eccolo Daniel, da Cinecittà al Gentili, nella borsa un paio di scarpini e tanti buoni propositi. Qualche difficoltà iniziale, dopo aver cambiato gruppo, l’avrà pur incontrata. “Problemi dettati dall’ambientamento”, sottolinea l’agente. “Chi lo ha supportato più tutti è stato Joop Lensen ed anche mister Ruggeri che crede molto in lui. Il ragazzo ha un ottimo minutaggio nonostante l’età e va considerato inoltre che ha firmato con un anno in anticipo il vincolo dei quattro anni più uno”.

OCCHI AZZURRI CHE GUARDANO NEL BLU“. Il primo gol non si scorda mai, specialmente se hai la fortuna di andare a segno con la maglia del cuore. Il tredicenne dagli occhi che riflettono i colori della propria fede, è il “figlio” più piccolo di questa LazioDaniel è amabile, generoso e fa gruppo, tanto da conquistarsi l’affetto di tutti. Appena ha segnato è andato ad abbracciare Putti in panchina, l’altro biancoceleste con cui si gioca il posto ogni domenica. Dormono in camera insieme, fra di loro si percepisce una sana rivalità sportiva. Si rispettano e si vogliono bene”. Un gol, contro il Latina, che il giovanissimo trequartista aspettava da tanto, troppo tempo: Soffriva perché non riusciva a segnare, e nonostante il suo ruolo aveva sempre fatto 10, 15 gol a stagione. E’ stata come una liberazione per lui”. 

UN CAMPIONE DEL MONDO AL GENTILI – E’ di qualche settimana fa la notizia che Lensen abbia chiamato a rapporto l’ex campione del mondo brasiliano Roque Junior, che curerà la fase difensiva degli Under 17 e degli Under 15. Baschirotto ha commentato: “Fa parte del processo di internazionalizzazione voluto dalla società. E’ vero che l’ex Milan si occupa principalmente della fase difensiva ma si rivolge a tutti, anche agli attaccanti. Secondo me è un tassello importante per la crescita dei ragazzi che di lui parlano come una persona estremamente umile ed a modo.  Il suo arrivo ha spiazzato un po’ tutti, sono sicuro che nel giro di qualche anno la sua presenza porterà i suoi frutti”.

IL LAVORO PAGA SEMPRE – Infine sul campionato: “L’obiettivo sono le finali, magari raggiungere il secondo posto. La squadra migliora ogni domenica: dal mio punto di vista non è il risultato la cosa principale, ma  la crescita. Siamo stati un diesel, peccato per il girone d’andata, ci sono state partite come contro la Lupa Castelli ed Ascoli in cui abbiamo perso punti preziosi. Una delle più belle partite? Quella contro la Roma. La squadra gira sempre meglio, non c’è nulla da fare: il lavoro paga sempre”.

Michela Santoboni

Torneo estivo: Lazio-Latina (Giovanissimi 2002). Il gol strepitoso di Daniel Guerini.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati