HERNANES: "Tutti mi hanno accolto molto bene, alla Lazio sono felice"

Pubblicato 
martedì, 21/06/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

(Getty Images)

Ecco la traduzione dell'intervista esclusiva rilasciata dal Profeta Hernanes al giornalista brasiliano Lucas Fitipaldi per il sito superesportes.com:

Vacanza
"Recife è sempre una tappa. Ogni anno vengo a condividere dei momenti con la famiglia e con gli amici nel luogo dove sono cresciuto. In realtà, il resto non ha molta importanza. La cosa importante è essere con loro ".

Europa
"La mia prima stagione in Europa è stata molto buona. Mi sono adattato molto velocemente, perché tutti mi hanno accolto molto bene alla Lazio. L'affetto dei tifosi e il modo con cui mi hanno accolto i giocatori sono stati molto importanti. Inoltre, ho apprezzato la città. Sono molto felice. Il mio contratto fino al 2015 e spero di continuare a godere di questo ottimo momento.

Regista o mediano?

"Sto giocando in  un ruolo diverso dagli altri in passato. Avevo giocato  in questo ruolo a volte al San Paolo, ma non con continuità. Il mio ruolo oggi è quello di fornire l'attacco laziale, creando fraseggi offensivi senza preoccuparmi molto della fasei di marcatura. Io non ho preferenze. Il vantaggio di giocare così è quello di essere più vicini alla porta. Si può finalizzae di più. "

Nazionale
"Io sono calmo, non sono amareggiato per non essere stato convocato alla Coppa America. La colpa non è del Ct, che non mi ha chiamato. ho avuto qualche possibilità. Purtroppo le cose non sono andate come mi aspettavo. Ma non mi considero un torto. La responsabilità è mia. Ho un obiettivo della mia vita e sta crescendo. Crescere sempre, a prescindere da qualsiasi altra cosa. Ringrazio Dio per tutto ciò che sono riuscito a raggiungere durante la mia carriera e sono sicuro che sarò più pronto quando avrò una nuova possibilità.

(Getty Images)

Infanzia
"Sono nato a Recife, ma sono cresciuto nell'interno del paese. Ho vissuto a  Engenho São Lourenço, che non è São Lourenço da Mata - la gente spesso confonde (ride) - a Goiana, Itambé e Alliance. In queste quattro città ho trascorso la mia infanzia. A 10 anni,  sono venuto a Recife e sono rimasto fino a quando avevo 15 anni. Qui giocavo nell'under-15 del Pernambuco da Unibol. Poi sono andato a San Paolo. Qui, attraverso provini, sono riuscito a entrare nella squadra del San Paolo ".

Il sogno più grande
"Ti dirò una cosa: avevo un grande sogno nella mia vita: vincere la medaglia d'oro olimpica. Era il mio sogno più grande da professionista, perché è un titolo che il Brasile non ha. Ho ottenuto il bronzo (Pechino 2008). Questo mi ha un po'frustrato. Ma senza dubbio giocare una Coppa del Mondo è un altro grande sogno. Ho molta voglia di essere presente nel 2014. "

Religione
"Da bambino non mi sono mai avvicinato alla religione, ma quando sono andato a San Paolo, a 15 anni, ha accettato l'invito di un amico di andare in chiesa. Oggi sono un cristiano evangelico. In un primo momento non capivo molto, era una situazione nuova per me, ma poi ho iniziato a leggere la Bibbia e imparare e praticare gli insegnamenti ".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram