Restiamo in contatto

NOTIZIE

I tifosi a MACHEDA: “Torna e corri sotto la Nord dopo un gol nel derby”. Lui: “Tornerò sicuro”

Ha seguito il derby da lontano, ma il suo cuore era vicino alla Lazio

Pubblicato

il

I tifosi a MACHEDA: “Torna e corri sotto la Nord dopo un gol nel derby”. Lui: “Tornerò sicuro”

Ha seguito il derby da lontano, ma il suo cuore era vicino alla Lazio

(getty images)

Il rimprovero che spesso i tifosi fanno a questa società è quello di non aver portato alla Lazio dei veri laziali. Dopo il brusco addio di Di Canio, la fuga di De Silvestri e la sparizione di Firmani, nella squadra biancoceleste non si sono più visti dei giocatori romani. Dal settore giovanile cercano di emergere i vari Berardi, Crescenzi, Zampa o Ceccarelli, ma faticano a ritagliarsi uno spazio nel gruppo di Reja. Eppure di laziali di nascita sparsi in giro ce ne sono: uno su tutti, Federico Macheda. L’attaccante classe 91 militava nelle giovanili della Lazio, ma nella stagione 2006-2007 è stato prelevato dal Manchester United e si trova tuttora in Inghilterra. Ovviamente, farsi largo nello squadrone di Ferguson è complicato e, infatti, il giocatore romano ha collezionato solo 16 presenze in 3 anni e ha messo a segno 4 gol.

In queste ultime due settimane Macheda ha vissuto il derby a distanza e, attraverso la sua pagina personale su twitter, ha condiviso con i tifosi biancocelesti le sue emozioni. L’avvicinamento alla stracittadina è cominciato nel post partita di Firenze, quando il giocatore ha commentato con un “GRANDE LAZIO…” la bella vittoria in trasferta di Klose e compagni. Alla vigilia della sfida contro la Roma, poi, l’attaccante dello United ha espresso così le sue sensazioni: “Domani sera in campo per un solo risultato! LA VITTORIA, Quella vittoria che manca da troppo ormai! NOI SIAMO QUA SEMPRE CON TE..DAJE LAZIO!”.

Si arriva, infine, al 16 ottobre, il giorno del fatidico match. A poche ore dal fischio d’inizio, Macheda riponde così a un tifoso che gli chiede un commento sul derby: “je famo 3 gol staseraaaa…;) lazio 3 -0 roma!”. Azzarda addirittura un pronostico, l’ex biancoceleste, che poi scarica così la tensione: “C’ho er core a 2000! AVANTI LAZIO”.

Osvaldo porta in vantaggio la Roma in avvio di gara; Hernanes pareggia su calcio di rigore a inizio ripresa; Klose fa esplodere la Curva Nord al 93′, regalando la vittoria alla Lazio. E ad esplodere è anche Chicco Macheda: “Me sto a senti maleeeee. Mammamia che Laziooooooooo! EMOZIONE UNICA!!!”.

A due giorni dal derby, i tifosi laziali si ricordano di lui, si ricordano della sua lazialità mai celata e gli ricordano che rappresenta l’essenza del tifoso laziale, che gioca in una delle squadre più importanti e seguite al mondo, con campioni assoluti e che, nonostante questo, sogna la Lazio. Sono cose che non lasciano indifferenti i sostenitori biancocelesti; sono forse le uniche cose che mancano in questa società. E allora un tifoso gli confessa che lo aspetta sotto la Nord dopo un gol segnato in un derby. Chicco risponde: “Magari…sarebbe un sogno” e a chi gli dice senza mezze misure di sbrigarsi a tornare ribatte: “Un giorno tornerò…sicuro” . E’ una promessa.

Linda Borgioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati