Restiamo in contatto

NOTIZIE

IFFHS. LAZIO sempre più su, ROMA in discesa

I biancocelesti salgono in 43a piazza guadagnando due posizioni, mentre i giallorossi crollano al 179° posto perdendone ventinove…

Pubblicato

il

I biancocelesti salgono in 43a piazza guadagnando due posizioni, mentre i giallorossi crollano al 179° posto perdendone ventinove…

(Getty Images)

 

Dopo la bella prestazione di ieri, arriva un’altra bella notizia anche dalle statistiche. Infatti, l’istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio ha stilato la nuova classifica dei migliori 400 club al mondo aggiornata al 31 di agosto (il periodo preso in considerazione va dal 1°settembre 2011 al 31 agosto 2012). Mentre, il Barcellona rimane saldamente al comando. Podio invariato con Universidad de Chile e Real Madrid che occupano rispettivamente la seconda e terza posizione. In salita il Chelsea di Roberto di Matteo e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Sorprendono le posizioni di Manchester United e City rispettivamente al 23° e 33° posto. Il Napoli si conferma come la migliore delle italiane e sale al sedicesimo posto. Seconda piazza per il Milan che scende di un solo gradino dal 20° al 21°. L’Inter sale al 29° conquistando ben 25 posizioni rispetto al 54° di un mese fa. In salita anche l’Udinese che cresce fino al 34° posto. La Lazio  sale in 43a piazza crescendo di due posizioni rispetto al 45° posto di trenta giorni prima. Le due vittorie contro il Mura in Europa League hanno permesso di confermare i punti delle due vittorie dodici mesi fa contro il Rabotnicki. Stabile la Juventus al 51° posto, mentre crolla la Roma si attesta al 179° posto perdendo ben 29 posizioni.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati