IGLI TARE: "Non siamo Klose dipendenti"

Pubblicato 
giovedì, 14/02/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

tare a kickerRASSEGNA STAMPA - QUI MOENCHENGLADBACH. Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare ha rilasciato un'intervista che è apparsa stamane sul quotidiano "Kicker".

Ecco cosa ha detto il braccio destro di Claudio Lotito.

Signore Tare, che gara si aspetta stasera?
Si tratta di una sfida di livello. Il Borussia Moenchengladbach è una club in continua crescita. SoDopo Gladbach secondo quasi in Lega aveva, il club è in continua crescita. Sono anche lieto di essere di tre giorni a Düsseldorf.

Klose assente per un problema al ginocchio
Non si discute la classe di Miro. Non siamo dipendenti da Klose e abbiamo già giocato in Europa senza di lui. Inoltre c'è Floccari in grande forma come dimostrano i quattro gol nelle ultime cinque partite.

Negli ultimi anni le squadre italiane non sembrano attratte dall'Europa League.
Non c'è da meravigliarsi, in confronto alla Champions League. [...]

Confronto tra Bundesliga e Serie A.
L'Italia ha accusato un calo a causa delle infrastrutture e degli scandali degli ultimi dieci anni. In Germania sono stati costruiti i migliori stadi del mondo e ha prodotto eccezionali giocatori. Devo fare una riflessione.

Prego
Quello che molti esperi di calcio tedesco dicono del calcio italiano è in parte vero, ma quando osservi le cose da lontano queste assumono sempre una connotazione negativa, soprattutto perché tanti non seguono le partite di Serie A. A casa guardo spesso partite di molti campionati, tra i quali quello tedesco, e posso garantire che la scuola italiana è ancora la migliore. [...]Recentemente, una troupe televisiva tedesca venne a Roma eed era alla ricerca di critiche senza realmente prestare attenzione al gioco. Questa è semplice propaganda. [...]

Perche è stata criticata la strategia di Mercato?
Perché purtroppo è pieno di pseudo-esperti. Da anni stiamo costruendo con successo, nonostante l'impossibilità di fare grandi investimenti. Abbiamo vinto due trofei, siamo ancora una volta in finale di Coppa Italia e il rendimento in campionato è sempre in miglioramento di anno in anno. Queste cose, almeno io, le vedo come un risultato positivo.

 

 

Continua....

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram