Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Il Decreto Crescita è legge: nuove misure anche per i club e i giocatori

Pubblicato

il

DECRETO CRESCITA CALCIO – Il Decreto Crescita è diventato legge: oggi è stato infatti approvato il disegno relativo al D.L. 34/2019, che prevede una riduzione degli sgravi fiscali per le aziende che riporteranno in Italia i lavoratori dall’estero. Questo provvedimento cambia molte importanti dinamiche anche nel mondo del calcio, soprattutto in sede di mercato.

LA NUOVA NORMA – Il decreto prevede la riduzione dello sgravio fiscale sui cosiddetti sportivi ‘impatriati’ o provenienti dall’estero: la tassazione sarà dunque applicata al 50% del reddito complessivo e non solo sul 30% come per tutti gli altri lavoratori impatriati. In pratica, i calciatori che verranno a giocare in Serie A pagheranno le tasse solo sul 50% del loro ingaggio. Per fare un esempio: se Lukaku dovesse scegliere di andare all’Inter, pagherebbe le tasse solo su 5 milioni dei 10 offerti dal club. La normativa entrerà in vigore nel 2020, quindi i primi sei mesi della prossima stagione calcistica saranno esclusi.  

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati