Il Real Madrid su Milinkovic che compra casa a Roma, pronte le alternative ad Anderson. Messi, esordio amaro

NEWS DELLA GIORNATA – Inutile starlo a sottolineare. È evidente che il calciomercato della Lazio gira soprattutto intorno a due nomi nevralgici dell’attuale rosa biancoceleste: Milinkovic-Savic e Felipe Anderson. Il futuro del serbo si deciderà dopo il Mondiale nonostante il pressing della Juventus e del Real Madrid. Eppure il centrocampista laziale riesce a confondere la propria volontà di destinazione futura. Infatti è emerso che avrebbe acquistato una villa a Formello. Sul versante Anderson, invece, l’approdo al West Ham pare certo nonostante occorra ancora un po’ di tempo per risolvere le divergenze economiche. Fatto sta che la Lazio non sta con le mani in mano e sta pensando ad alcune alternative per sostituire il brasiliano: il portoghese Guedes, il giocatore del Santos Lourenço e il giovane militante nel River Plate Martinez. Si sta concretizzando anche il possibile addio di Strakosha, fortemente voluto dal Bayern Leverkusen come sostituto di Leno.

ALTRE DI CALCIOMERCATO – L’arrivo del centrocampista atalantino Remo Freuler alla Lazio potrebbe diventare realtà. Ai 15 milioni richiesti dai neroazzurri, i biancocelesti potrebbero rispondere con una contropartita: Danilo Cataldi. Più difficile sembra essere invece l’intesa fra il club di Lotito e il Bruges per l’attaccante Wesley, visto come vice di Immobile. Troppo onerosa la cifra (15 mln), il presidente punta sulla volontà del ragazzo. Infine nulla da fare invece per Fabian Ruiz, ormai ad un passo dal Napoli.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 – La terza giornata dei Mondiali di Russia 2018 si è aperta con la partita, alle 12, Francia-Australia vinta dai transalpini per 2-1. Griezmann sigla l’1-0 su rigore. Pareggio, sempre dagli 11 metri, di Jedinak. I tre punti sono stati messi al sicuro da Pogba a sei minuti dal novantesimo. Bloccata invece l’Argentina sull’1-1 dall’Islanda. Aguero porta in vantaggio i biancocelesti, pareggia i conti Finnbogason. Messi sbaglia il rigore decisivo. Alla Danimarca basta la rete di Poulsen per aggiudicarsi la vittoria contro il Perù. Stasera Croazia-Nigeria alle 21.00.

ALTRE NEWS – Sul calciomercato della Lazio sembra essere poco convinto Stefano Agresti asserendo che difficilmente possa avvenire il salto di qualità. Non la pensa così Mimmo Di Carlo, invece, il quale ritiene che Lotito e Tare sanno sempre come gestire la situazione. Riguardo invece alla stagione biancoceleste appena passata, Riedle, ambasciatore del Borussia Dortmund, elogia il cammino della Lazio e la sintonia ricreatasi fra tifoseria e squadra. Corapi, mental coach del club di Formello, parla di un momento di crisi attraversato a Salisburgo e dell’irruenza di De Vrij contro l’Inter in campionato. Chi tornerebbe subito in biancoceleste è Paolo Di Canio che però si è detto pentito del gesto del saluto romano durante il derby. Non ha dubbi, invece, Alessio Tacchinardi sul talento di Pione Sisto, nelle mire della Lazio. Infine oltre agli auguri all’ex portiere biancoceleste Muslera per il suo 32esimo compleanno, va annotato, purtroppo, anche un lutto nel mondo dello sport: la prematura scomparsa di Noemi Carrozza, 20 anni atleta del nuoto sincronizzato.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.