Restiamo in contatto

INTERVISTE

La rabbia di Immobile: “Il gol per la squadra è il più bello. Rossi? Mi ricorda me” (VIDEO)

INTERVISTE POST GARA – Il giocatore esulta per la sua prestazione…

Pubblicato

il

Pubblicato l’8/01

INTERVISTE POST GARA – Termina 1-0 tra Lazio e Crotone. Match molto combattuto nei minuti finali, una corsa contro il tempo fino al boato del 90′ generato dalla rete di Ciro Immobile che torna a segnare portando la Lazio a quota 37 punti. Ai microfoni di Mediaset Premium, l’attaccante parla così:

“Ci voleva, non era facile, anche queste vittorie al 90 servono e sono belle. E’ un gol che pesa tantissimo per classifica abbiamo lavorato tanto in questi giorni e siamo arrivati carichi. Abbiamo dimostrato di stare bene, abbiamo dominato tutta la partita, mancava solo il gol. Non mi ha pesato tantissimo non segnare. Sono cresciuto negli anni e maturato, prima mi pesava di più. Oggi soffrivo perchè la squadra non riusciva, volevo fare gol per loro e anche per me. Sul rigore? Lucas li ha sempre calciati bene, magari dalla prossima ci metteremo d’accordo per tirarli. dovevamo vincere per restare agganciati alla zona Champions e perchè anche il Napoli lo ha fatto. Non dovevamo perdere punti.”

IMMOBILE IN MIXED ZONE

“Dopo il gol ho scatenato tutta la mia rabbia. Non per le sette partite in cui non ho segnato, ma per le tante occasioni che abbiamo sprecato. Lo aspettavo tanto, soprattutto oggi che la squadra ne aveva bisogno”.

La Lazio resta in alto in classifica, grazie anche a te…

“Si si ma i gol bisogna farli bene. Non basta farne tre in una partita. Oggi abbiamo vinto grazie alla mia rete, che è ancora più bella per questo”.

Dove può arrivare la Lazio? Fai un bilancio…

“Il bilancio è positivo. Faccio i complimenti a tutti: compagni, allenatore e staff tecnico. Nessuno ad inizio anno credeva in noi, ma con il lavoro abbiamo smentito tutti. Vogliamo fare bene nel girone di ritorno”.

Un giudizio su Alessandro Rossi:

“Sono contento per lui. Mi ricorda me perchè è un gran lavoratore. Sta facendo bene. In Primavera fa tanti gol ed anche oggi quando è entrato ci ha dato una mano. Sono felice anche per Luis Alberto, Lombardi ed Hoedt che hanno giocato poco ultimamente. Noi diamo una grande importanza al gruppo”.

Sono pesate le assenze di oggi?

“No, abbiamo avuto difficoltà solo nel concretizzare le tante occasioni create. Oggi bisognava solo buttarla dentro e per fortuna ce l’abbiamo fatta alla fine”.

Chiudi il girone d’andata con 10 gol…

“Sono felice perchè ci ho lavorato tanto. Sapevo che andavo a sostituire un mostro come Klose. La cosa più importante e bella è che con i miei gol la Lazio vince”.

Il confronto con le altre big. La Lazio può puntare alla Champions?

Questo non lo so. Abbiamo fatto un grande girone d’andata“.

IMMOBILE A LAZIO STYLE RADIO

“Il mio gol oggi è stato importante perchè ci ha permesso di vincere. Sono felice per questo. Nelle altre partite in cui non avevo segnato avevamo portato a casa il risultato, oggi è stato diverso. Sono felice anche se non segno e faccio quello che mi chiede il mister. L’importante per me è il gruppo. Festa ha salvato il risultato in un paio di occasioni, è stato bravo”

Come hai vissuto questo momento senza segnare?

“Un po’ mi ero scoraggiato, ma avevo troppa voglia di fare. In questo periodo mi hanno aiutato un po’ tutti, dal ds Tare a Peruzzi fino ai magazzinieri ed ai fisioterapisti. Sapevo che in ogni partita ci sono delle occasioni che bisogna sfruttare. Serviva solo un po’ di concentrazione in più”.

I rigori e Biglia…

“Biglia oggi ha sbagliato ma i rigori precedenti li ha tirati benissimo. Mi chiede sempre se voglio batterli io per salire nella classifica marcatori ma lui è un bravo ragazzo e non ci sono problemi. Il prossimo, se non se la sente, lo tirerò io. L’importante è che ce lo concedano”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati