Immobile, Milinkovic e Luis Alberto: il gol è affar vostro

NUMERI LAZIO STAGIONE – Sergej, Luis e Ciro, 52 gol in tre. 29 sono le reti per il capocannoniere della serie A,  12 per Milinkovic e 11 per Luis Alberto. La creatura di mister Inzaghi ha chiuso la stagione con numeri da capogiro, 89 reti in campionato equamente distribuite, 45 in casa e 44 in trasferta. Come riporta il Corriere dello sport, in Europa i biancocelesti sono addirittura sesti per reti realizzate, dietro soltanto a Real Madrid, Psg, City, Barcellona e Bayern. 

L’INIZIO DI STAGIONE – E quest’anno? Appena due gol in tre partite, ovviamente il primo di Immobile, il secondo di Luis Alberto. La squadra non è brillante, il tridente offensivo poco ispirato e il risultato è la peggiore vena realizzativa soltanto dietro a Frosinone e Bologna, decisamente troppo poco per il miglior attacco della scorsa Serie A. Ancor più preoccupanti le statistiche riguardanti  la precisione dei tiri in porta: soltanto il 25% di quelli totali, manca condizione e lucidità ai magnifici tre. Domenica c’è l’Empoli, miglior attacco della serie cadetta nella passata stagione. Mister Inzaghi sa che riconfermarsi ed eguagliare certi numeri non sarà semplice, ma con quei tre nomi, sempre gli stessi, è solo questione di tempo e una volta ripartiti gli ingranaggi principali la macchina da gol biancoceleste tornerà a divertire e divertirsi.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.