Immobile: "Quando vai a giocare all'estero il vero problema è il non sapere la lingua"

Pubblicato 
lunedì, 15/05/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

IMMOBILE LAZIO - L'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, durante la conferenza stampa per l’Expo Goal presso Hotel Hilton Rome Cavalieri ha dichiarato:

ESPERIENZA ESTERA - "Il vero problema li era il tedesco, è molto difficile se non conosci la lingua, per me era un problema rapportarmi con il mister perchè mi serviva sempre una terza persona per tradurlo, in Spagna invece è andata meglio perchè l'idioma era un pò più simile al nostro quindi posso dire con certezza che ho avuto più difficoltà in Germania piuttosto che in Spagna".

CULTURE DIVERSE - "Io non pretendevo di andare in Germania e portare li la cultura italiana e di certo non pretendevo che i tedeschi si comportassero come me, un pò mi sono abituato a stare li, per esempio già l'orario di cena era differente perchè in Italia siamo abituati a cenare alle 21 mentre li alle 18/19, poi sono passato a cenare alle 23 perchè in Spagna era così, certo, dopo un pò ti abitui. Differente era anche il rapporto con il mister, con i compagni, con i tifosi".

CIBO - "Io per mangiare cercavo sempre un ristorantino napoletano, cosi ero sicuro di mangiare".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram