Pioli: "La squadra vuole fare il colpo, daremo l'anima"

Pubblicato 
domenica, 20/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

PUBBLICATO IL 19/12

NOTIZIE LAZIO - La Lazio prepara l'ultimo match dell'anno solare, quello di San Siro contro l'Inter, che si giocherà domenica 20 dicembre alle 20.45. Prima della partenza per Milano mister Pioli prende la parola in conferenza stampa a Formello.

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE IN TEMPO REALE DA FORMELLO
Con Giorgio Marota

LA CONFERENZA

Che partita si aspetta domani a San Siro? La Lazio è pronta?

"E' facile aspettarsi una partita complicata, giochiamo contro un avversario che sembra imbattibile, forte e concreto. Dobbiamo mettere in campo la miglior prestazione annuale, abbiamo recuperato da giovedì e la squadra ora è in fiducia. Servirà l'ultimo grande sforzo".

Lo scorso anno un grande Felipe Anderson a San Siro...

"Io credo che c'è la speranza che domani possiamo mettere in campo una grande prestazione. Conosciamo tutti il valore dell'avversario, la squadra vuole fare il colpo. Felipe Anderson è sottotono, ma San Siro può riaccenderlo".

Quella contro l'Udinese può essere stata la gara della svolta?

"Non credo sia una partita sola a dare la svolta, siamo contenti di aver dato tutto e di aver passato il turno. Siamo contenti per lo spirito e per la qualità messa in campo. Dobbiamo continuare, io credo che ci siano tutte le condizioni per fare una bella partita, ne sono convinto".

Si è rivisto lo spirito della Lazio?

"Abbiamo messo in campo quelle che sono le nostre qualità. Non dobbiamo nasconderci più, contava solo la nostra di prestazione, la squadra ha interpretato la partita con grande ardore. Sulla qualità dei giocatori non ci sono discussioni, con intensità e aggressività possiamo sempre fare risultato. E anche se ci dice male c'è la possibilità di reagire: questo abbiamo imparato. Contro l'Inter non faremo venti tiri in porta, per questo è importante anche la concretezza".

Può essere determinante per il futuro?

"Per uscire da San Siro con un risultato positivo dobbiamo fare una grande prestazione. Giochiamo contro la squadra più forte del campionato insieme alla Juventus. E' importantissimo per il futuro".

Dirà qualcosa ai giocatori?

"Il mio lavoro è soprattutto quello, le motivazioni sono sempre importanti. Il lavoro lo abbiamo ultimato oggi, domani lo spirito farà la differenza. I giocatori sanno che dovranno lasciare l'anima in campo".

Basta recupera?

"No, non recupera e non partirà con la squadra. Purtroppo sono tanti gli infortunati, abbiamo giocato tanto. La tensione si fa sentire ma è l'ultimo sforzo, dobbiamo stringere i denti".

Matri offre più garanzie?

"Tutti i giocatori offrono prestazioni buone e meno buone. Ora è in grande condizione dal punto di vista mentale e offre buone garanzie".

Vedremo una Lazio meno spregiudicata?

"La Lazio dovrà stare attenta e dobbiamo essere bravi a difendere da squadra. Loro hanno grande qualità, l'Inter ha vinto a Udine sfruttando tre errori importanti da parte dell'Udinese. Ci aspetta una grande gara".

In uscita c'è da temere qualcosa?

"Queste sono domande che dovete fare alla società. Il mercato di gennaio ci deve vedere rafforzati".

 

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram