INTERNAZIONALI TENNIS. E' ancora Nadal il 'Re' di Roma: lo spagnolo conquista l'ottavo trofeo nella capitale

Pubblicato 
domenica, 20/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERNAZIONALI TENNIS FINALE NADAL ZVEREV - Dopo l'emozionante finale femminile disputata nel primo pomeriggio al 'Foro Italico', Rafael Nadal e Alexander Zverev hanno dato vita a uno spettacolo incredibile per aggiudicarsi la vittoria nel torneo maschile. Dopo due ore e nove minuti di partita (alle quali vanno aggiunte due interruzioni per pioggia di 11 e 50 minuti), lo spagnolo ha trionfato sul collega tedesco, battuto in tre set (6-1 / 1-6 / 6-3). Una vittoria prestigiosa per Nadal che si aggiudica il torneo di Roma per l'ottava volta in carriera e torna il numero 1 al mondo: nulla da fare, invece, per Zverev, che affrontava la competizione da vincitore in carica.

LE DICHIARAZIONI - Nonostante la delusione il tennista tedesco ha voluto fare i complimenti al suo avversario, parlando ai cronisti a fine match: "Complimenti a Rafa, è uno straordinario campione, il più grande sulla terra di tutti i tempi. Ho perso da Rafa, ma insieme al mio team ho lavorato comunque bene, sono arrivato così vicino alla vittoria". E' stato poi il turno di Nadal che così ha commentato la vittoria: "Complimenti Alexander, sta facendo un grande anno. Ha già un bel presente, il futuro sarà ancora migliore, il trofeo ce l'ho io per pochi punti. La prima vittoria che feci qui nel 2005 è uno dei ricordi più belli della mia carriera. Avere questa coppa con me tanti anni dopo è molto speciale, grazie al mio team e alla mia famiglia. Grazie alla gente, questo è uno degli eventi più belli del mondo, ci vediamo l'anno prossimo".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram