Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA. Allegri: “Molti nazionali stanchi, ma non possiamo perdere questi punti” (VIDEO)

JUVE LAZIO ALLEGRI – Prima il pareggio a Bergamo, poi la sconfitta in casa per mano di una eroica Lazio…

Pubblicato

il

JUVE LAZIO ALLEGRI – Prima il pareggio a Bergamo, poi la sconfitta in casa per mano di una eroica Lazio. I bianconeri non perdevano a Torino da 111 domeniche. A margine del match è intervenuto mister Allegri ai microfoni di Mediaset Premium, Sky e zona mista:

CALO PSICOLOGICO  – “Sul calo psicologico bisogna lavorare, c’erano già state avvisaglie con Atalanta, Sassuolo e Torino. Paghiamo a caro prezzo questi cali, è chiaro che poi dopo i legni la palla torna in campo, ma abbiamo lasciato cinque punti per strada, non abbiamo ancora capito che per vincere lo scudetto bisogna combattere e lottare ogni giorno sul campo. I giocatori poi sono tornati giovedì e molti erano stanchi, abbiamo lasciato cinque punti ma ora dobbiamo pensare a mercoledì quando avremo una partita decisiva per il passaggio del turno.”

DYBALA E HIGUAIN – “Dybala continuerà a tirare i rigori, ma dovrà farlo con più cattiveria. Higuain ha fatto una buona partita, è stato sfortunato e abbiamo trovato la squadra peggiore da incontrare dopo la sosta.”

LA GARA – “Abbiamo lottato a tratti, siamo stati leggeri all’inizio del secondo tempo e su questo bisogna lavorare, la squadra ha dato tutto perché i ragazzi sono straordinari ma non si possono lasciare sul campo questi punti. Bisogna migliorare, i campionati si vincono sui dettagli.”

DYBALA IN PANCHINA – “Dybala giovedì non si è allenato perché era stanco dalla Nazionale, ho preferito farlo riposare, quindi ho schierato un centrocampista in più.”

DOUGLAS COSTA – “Ha fatto delle buone cose, l’intesa con i giocatori non è ancora perfetta perché ha giocato meno. Deve fare la differenza, deve fare molto di più”.

CAPOLISTA – “Il campionato è lungo, non so stasera se il Napoli vincerà o meno. Al Napoli ci saranno due scontri diretti, ci sono tanti punti a disposizione ancora, in questo momento abbiamo lasciato 5 punti ed è giusto perché ci è mancata la cattiveria. Quest’anno è più difficile, questi risultati ci fanno tornare con i piedi per terra”.

PRESTAZIONE – “La prestazione dei ragazzi è stata buona. Il calcio è fatto di episodi e stasera non ci è andata bene. Perché avevano un po’ meno di attenzione. Nel primo tempo la squadra ha fatto abbastanza bene, abbiamo poco e niente. Poi ci sono stati questi otto minuti di blackout dove abbiamo rischiato, sull’1-1 abbiamo avuto una bella occasione per metterla sul 2-1 con il palo di Higuain”.

NUMERI – “Il campionato è lungo, dispiace molto, bisogna mettere questa sconfitta parte parte. Dispiace perché arriva dopo 57 risultati utili allo Stadium, 42 in campionato. Sono numeri stratosferici. Io sono realista, non si può sempre vincere. Dobbiamo solo lavorare su quelle cose che dobboamo migliorare”.

SCELTE – “Questa partita è arrivata dopo la sosta, è normale che i giocatori sono arrivati con meno energie mentali. C’è chi si è giocato la qualificazione in Sud America, i viaggi, Dybala è rientrato giovedì e si è allenato solo mezza giornata venerdì. Il ragazzo del 97 (Bentancur, ndr) era la prima volta che giocava in Nazionale, stasera ha fatto bene ma si è allenato solo venerdì perché è arrivato giovedì notte. L’ho fatto giocare solo perché non avevo giocatori a centrocampo. Però un pochino ha pagato su queste cose”.

RIGORI – “Problemi per Dybala dal dischetto? Se trova il portiere albanese sì, altrimenti no”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati