Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA. Inzaghi: “Grande gara, questi ragazzi fanno ben sperare per il futuro. Immobile? Sensazioni non positive” (VIDEO)

TORINO LAZIO INZAGHI – Il mister analizza la gara…

Pubblicato

il

pubblicato il 29/04

TORINO LAZIO INZAGHI – Tre punti che permettono alla Lazio di restare al terzo posto – insieme alla Roma – e portarsi a +4 dall’Inter: ottima prestazione biancoceleste all’Olimpico Grande Torino, dove gli uomini di Inzaghi si sono imposti per 1-0 grazie ad uno splendido colpo di testa di Milinkovic. Al termine del match, mister Inzaghi ha commentato la gara ai microfoni del canale telematico biancoceleste, di SkyMediaset Premium, al canale ufficiale biancoceleste ed in conferenza: ecco cosa ha detto.

LA GARA – “Sapevamo di affrontare un Torino dagli ottimi giocatori, avremmo meritato una vittoria più cospicua ma Sirigu ha fatto grandi parate. Abbiamo concesso poco e niente. Vittoria importante che ci da 4 punti di vantaggio sull’Inter ma che non è decisiva. Abbiamo sbagliato un rigore, su Leiva Sirigu si è superato.. poi il tiro di Milinkovic, l’altra occasione di Luis Alberto: guardando il pelo nell’uovo, stasera dovevamo vincere con un risultato diverso. Non dimentichiamo che il Torino è una squadra costruita per rimanere in Europa. Avremmo meritato di più ma abbiamo vinto su un campo non semplice. I ragazzi sono stati bravissimi. Murgia è stato molto bravo, i giocatori sono maturi e hanno fatto bene. Siamo stati sempre in partita e abbiamo vinto una partita importante contro una squadra ben costruita. La Lazio ha avuto personalità e ha creato tantissimo. Se non ci fosse stato Sirigu avremmo fatto più gol.”

MOMENTO – “Abbiamo giocato molto bene. Nelle ultime due partite oltre a non prendere gol abbiamo concesso poco, abbiamo tantissime motivazioni ed esprimiamo un buon calcio. Mancano 3 partite fondamentali.”

IMMOBILE E RADU – “Faranno gli accertamenti del caso, sono due infortuni che non sembrano di poco conto. Vedremo in settimana, c’è la sensazione che per Ciro la stagione possa essere finita. Sono fiducioso, spero possa aiutarci ancora fino alla fine. Manca una settimana alla partita con l’Atalanta, davanti le alternative non mi mancano. Ho la fortuna di avere un gruppo fatto di ragazzi fantastici.”

CAICEDO – “Io sono molto contento della prestazione, di come abbiamo giocato. Caicedo è entrato benissimo, fare la riserva di Immobile non è semplice ed ho avuto la fortuna di avere Caicedo tutto l’anno che, quando ha giocato, è stato un professionista esemplare. In attacco quest’anno ho parecchie alternative: posso giocare con Caicedo, con Nani… scelgo in base a quello che vedo. Caicedo è stato bene tutto l’anno, si allena al meglio, avrei potuto inserire lui, Nani o Felipe da centravanti: son contento alla fine di aver scelto lui, ci ha fatto salire bene. Mi dispiace perché avrebbe meritato di far gol.”

MILINKOVIC – “È stato bravissimo come tutto il gruppo, questi ragazzi mi fanno ben sperare per il futuro. Milinkovic è stato bravissimo, non solo per il gol ed il rigore procurato: fare un solo nome questa sera, però, non sarebbe giusto. Onore a questi ragazzi perché stanno disputando una stagione che alla vigilia era inimmaginabile ma ci sono ancora in palio 9 punti e può accadere di tutto. Il serbo utilizzabile da centravanti? In determinate partite può essere una soluzione, soprattutto quando c’è da alzare la palla: è un giocatore di qualità e quantità.”

LEIVA – “È un grande campione, si è calato nella nostra realtà nel migliore dei modi. Sta facendo una grandissima stagione.”

INTER – “Noi dobbiamo guardare noi stessi, per quanto riguarda le altre non ho la possibilità di incidere. Ieri sera ho visto Inter-Juve ma quella importante era la partita di oggi. Io posso incidere sulla mia squadra ma sulle altre non posso fare nulla. I miei ragazzi sono stati molto bravi.”

GRUPPO – “È stato molto bravo Murgia, ma lo sono stati anche gli altri, in questa partita non possiamo elogiare il singolo, mi fa piacere avere un gruppo del genere composto da giocatori maturi. Felipe Anderson e Caceres sono stati fondamentali nelle ultime due partite ed oggi, dalla panchina, sono stati i primi tifosi dei compagni. È il gruppo che ti porta a fare determinate stagioni, adesso siamo a buon punto ma mancano tre partite fondamentali”.

REAZIONE MENTALE – “Ho la fortuna di avere questi fantastici ragazzi e, dopo la sconfitta col Salisburgo, abbiamo avuto la fortuna di avere il derby: sapevo di trovare la carica grazie ai nostri tifosi.”

ATALANTA – “Ora mancano le ultime tre sfide decisive, domenica avremo una partita difficilissima con l’Atalanta e cercheremo di prepararla al meglio. È una squadra fisica, in salute, se non avesse avuto l’Europa League secondo me si troverebbe insieme a noi, Inter e Roma a giocarsi la Champions.”

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati