INTERVISTA. Inzaghi: "Grande orgoglio. Felipe e Nani bravissimi. Terzo posto? Nessuno se lo aspettava" (VIDEO)

Pubblicato 
mercoledì, 24/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTA INZAGHI LAZIO UDINESE - Obiettivo terzo posto in solitaria raggiunto. La Lazio vince contro l'Udinese e si piazza sola soletta sotto Napoli e Juventus. Un soddisfatto mister Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, Lazio Style Radio e in conferenza stampa. L'allenatore ha parlato della gara e degli avversari.

LA GARA - "Era una partita importantissima. Vedere i giocatori entrare in questo modo è motivo di grande orgoglio. I ragazzi sono stati bravissimi. Dobbiamo cercare di continuare perché davanti a noi abbiamo un ciclo di partite interminabile.
Dovrò scegliere l'opzione migliore. Ho salutato Massimo Oddo prima della partita e ci siamo fatti l'in bocca al lupo.
L’Udinese è la squadra più fisica del campionato, soprattutto quella di questa sera con Maxi Lopez e Perica: temevo molto i friulani, siamo stati bravi a soffrire e poi a segnare quando serviva".

FELIPE ANDERSON E NANI - "Felipe e Nani sono stati bravissimi. Nel primo tempo sono stati meno appariscenti. Hanno fatto quello che gli ho chiesto. L'Udinese è una squadra da affrontare nel migliore dei modi e siamo stati bravi. Abbiamo vinto meritatamente.
Per un allenatore è il massimo vedere chi non è titolare fare bene. Si allenano con molto impegno ed è giusto che si prendino le loro soddisfazioni. Non era opportuno togliere Luis Alberto ed Immobile ma avevo avvisato che tutti avrebbero trovato spazio per il ciclo lunghissimo di impegni che affronteremo. Vedere giocare così il brasiliano ed il portoghese è un piacere".

IL GOL DI ANDERSON - "Ero contento al gol di Felipe perché abbiamo chiuso la partita definitivamente. Volevo assolutamente fare il terzo gol e Felipe lo meritava".

SORPRESA LAZIO - "Per molti la Lazio è stata una sorpresa. Adesso siamo lì e se ne parla di più. A inizio campionato nessuno se lo aspettava. Sarà difficile continuare così ma se dovessimo andare avanti così cercheremo di onorare ogni competizione.
Ad inizio stagione abbiamo battuto la Juventus vincendo la Supercoppa italiana sono sempre stato convinto di avere una grande squadra. Ora è giusto che parlino della Lazio e dei ragazzi. Non ci dimentichiamo però, come dicevo ieri, da dove siamo partiti. Ora gli giusti sono elogi".

QUESTIONE RINNOVO - "Parlo quotidianamente con i ragazzi, pensano tutti alla Lazio. Sto aspettando la firma di de Vrij come tutti, penso che arriverà. I ragazzi sono sempre dentro alle partite, questo è un buon auspicio".

DOPPIO CONFRONTO COL MILAN - "Uno scherzo del calendario. Il Milan è in salute, ha qualità, stanno facendo bene con Gattuso. In queste due partite saremo lontani dal nostro pubblico e loro saranno avvantaggiati, noi andremo per fare le nostre partite e andare avanti sia in campionato che in Coppa Italia. Dovremmo essere bravi a fare le due partite che ci aspettano. Dobbiamo interpretarle nel migliore dei modi. Gattuso sta facendo bene e il Milan ha qualità".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram