Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Condannati dagli episodi e dagli infortuni di Firenze”

INTERVISTE POSTGARA / Il mister biancoceleste ha aggiunto: “Mi ha emozionato vedere uno stadio così, peccato”…

Pubblicato

il

JUVENTUS LAZIO INZAGHI INTERVISTE POSTGARA / L’impresa non riesce. La Lazio cade contro la Juventus e – come due anni fa – deve dire addio alla possibilità di alzare la cielo la sua settima Coppa Italia. Queste le parole nel postgara di mister Simone Inzaghi:

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

SULLA FINALE“Se la palla di Keita fosse andata dentro la partita sarebbe andata diversamente. Sicuramente l’episodio non c’è stato favorevole, abbiamo perso con i numeri uno, fermo restando che i due gol se li prendi per i tuoi sbagli dispiace. Abbiamo fatto un buon secondo tempo in cui potevamo riaprire la partita, abbiamo cambiato tattica, abbiamo creato, Neto è stato bravo, noi un po’ imprecisi. Forse era destino che questa partita era da perdere. Al di la di tutto dispiace, per come è andata un pizzico di amarezza c’è. Onore al gruppo, ai ragazzi, ai tifosi, che hanno fatto una coreografia pazzesca. Aver raggiunto la finale di Coppa Italia battendo la Roma, l’Inter,  e aver guadagnato l’Europa in anticipo ci inorgoglisce”.

SU PAROLO“Se perdo Parolo, metto Lukaku a fare il quinto e al centro Lulic. A Firenze si infortunato a distanza di dieci minuti sia Lukaku che Parolo. Quest’ultimo ha fatto di tutto per farcela, poi dopo venti minuti dall’inizio ha provato a tenere ma ha gettato la spugna. Onore a lui che voleva rimanere a giocare”.

SULLA TIFOSERIA“Una delle più belle cose fatte quest’anno è quella di vedere la nostra gente al nostro fianco. Vedere quasi  50.000 persone all’Olimpico nelle ultime partite penso sia il frutto di questo lavoro. Questa è la mia più grande soddisfazione, riportare allo stadio tifosi che negli ultimi anni forse si erano un po’ persi. Stasera i migliori in campo sono stati loro, avrei voluto renderli felici, ma loro ci sono”.

SU DE VRIJ “Ha sentito il tendine indurirsi, diceva che non riusciva più a scattare, e ho preferito far entrare Luis Alberto”.

INZAGHI A RAI SPORT 

“La Juve è troppo per tutti? E’ la finalista della Champions, ma stasera noi abbiamo fatto la nostra partita e non siamo stati nemmeno fortunati. A volte gli episodi ti condannano”.

PAROLO “Voleva stringere i denti e giocare, ma a Firenze abbiamo avuto due giocatori fondamentali infortunati. Onore ai miei ragazzi che hanno dato vita ad una bella partita”.

TIFOSI – “Mi ha emozionato vedere uno stadio così, peccato. Con un episodio magari sarebbe andata diversamente. Ma comunque complimenti ai miei ragazzi”.

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

“Non si esce ridimensionati, anzi. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, abbiamo subito due gol che potevamo evitare, l’episodio del palo di Keita non c’è stato favorevole. Ma con i ‘se’ e con i ‘ma’ non si fa la storia, questa sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Non ce l’abbiamo fatta, pazienza. Di certo la sorte non ci ha sorriso, con Parolo in dubbio e Lukaku a disposizione avremmo preferito il secondo, in ottimo periodo, evidentemente doveva andare così. Nulla toglie ai miei ragazzi il merito di aver fatto una gara dove hanno messo il cuore. Abbiamo di fronte la Juve, alla prima occasione ci hanno fatto sotto. E’ normale che perdere una finale dispiace, sapevamo che sarebbe stata una partita proibitiva contro la capolista. Sono soddisfatto, al di la del fatto che poteva esserci emozione in uno stadio del genere, ma i ragazzi hanno fatto la loro partita. I tifosi sono stati straordinari, i tifosi hanno fatto una coreografia spettacolare. E’ bello aver riportato la gente allo stadio, so che i tifosi sono fieri di noi, questo è importante. L’amarezza di stasera nasce un po’ da quanto fatto finora, abbiamo avuto un ottimo approccio. Probabilmente se il palo di Keita fosse entrato la partita sarebbe cambiata, non c’è stata un enorme differenza. Rifarei le stesse scelte, poi nel secondo tempo immaginavo che la Juve ci avrebbe lasciato il possesso e sarebbe scesa nella metà campo, quindi ho fatto dei cambi. Rifarei tutto dall’inizio alla fine, comunque. Nel finale ho spinto tutti quanti ad andare sotto la Curva perché la Nord ci ha emozionato, sappiamo che sono con noi, ci ha dato grosse soddisfazioni. Stasera sono stati splendidi. Ci riproveremo. Avevo giocatori in panchina, Luis Alberto stava bene dietro una punta e Anderson dalla parte opposta. Abbiamo fatto bene a dargli un po’ di ampiezza, e forse con un po’ di fortuna e cattiveria in più, avremmo potuto riaprire la partita”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati