Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi critica: “Atteggiamento sbagliato! Serve più attenzione”

JUVENTUS LAZIO INZAGHI INTERVISTA – Il tecnico biancoceleste rimprovera i suoi….

Pubblicato

il

Pubblicato il 22/01

JUVENTUS LAZIO INZAGHI INTERVISTA – Inzaghi rimprovera la Lazio. Dopo la sconfitta contro la Juventus, l’allenatore biancoceleste si presenta davanti le telecamere di Sky Sport:

“É mancata attenzione. Non avremmo dovuto far calciare Dybala e lasciare a Cuadrado il tempo di crossare per Higuain. Avevamo preparato bene la partita, che è stata subito compromessa. Non si possono concedere così tanti spazi alla Juventus”.

Come esce la Lazio da questo 2-0?

Esco pensando che dovevamo iniziare con un atteggiamento diverso. Mi prendo la reazione e il secondo tempo. Abbiamo concesso poco, ma non ci possiamo permettere di subire 2 gol nel primo quarto d’ora”.

Perchè questo atteggiamento?

“Non lo so. Eravamo preparati. Sapevamo che impatto c’è con lo Stadium, tanti giocatori ci sono già venuti. Abbiamo fatto un buon secondo tempo e siamo stati in partita fino alla fine”. 

IL MISTER A MEDIASET PREMIUM

E’ mancata quella cattiveria alla squadra?

“Probabilmente è stato sbagliato l’approccio. Sapevamo sarebbe stato difficile e concedendo quei gol per noi era tutto in salita. Nel secondo tempo, ci siamo riorganizzati e siamo rimasti in partita. Col chievo sarà difficile e quindi da domani ci metteremo alle spalle questo match”.

Lo schieramento di partenza della Juventus non è stato un gran complimento per la Lazio?

“Noi l’avevamo preparata in un altro modo, ma sapevamo comunque cosa avremmo incontrato. Dovevamo tenere attenzione sui due gol presi”.

Come si agisce contro quattro attaccanti in campo, di fatto?

“Loro coprivano il campo molto bene, noi abbiamo rammarico perché abbiamo regalato due gol. Ci può stare perdere allo Stadium, volevo farlo in un altro modo, mi dispiace per i tifosi che erano tanti e sono venuti fin qui”.

Il Chievo e l’Inter in pochi giorni…

“Due partite difficilissime, il Chievo è una squadra organizzata che ha perso per episodi, sarà un avversario che non regalerà nulla. All’Inter ci penseremo dopo il match di domenica”.

Qualche duello poteva essere gestito meglio?

“Fare un’analisi non è semplice, domani analizzeremo cosa abbiamo sbagliato. Ci sta di perdere qui, ma non con quei due gol iniziali che ci hanno compromesso tutto”.

Ridimensiona la Lazio questa sconfitta?

“Non deve ridimensionare nulla, qui hanno perso tutti, noi ci faremo scivolare questa sconfitta, l’analizzeremo e poi testa al Chievo”.

Le prossime con le big saranno tutte in casa:

“Sono contento perché davanti al nostro pubblico diamo sempre il meglio di noi”.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Come si spiega questa sconfitta?

“Sicuramente la partita è stata particolare. Sapevamo che sarebbe stata molto difficile, ma mi sarebbe piaciuto che avessimo avuto un approccio diverso. Non avremmo dovuto concedere i due gol nel primo quarto d’ora. Di buono mi prendo la reazione, se avessimo mollato di testa sarebbe potuto andare anche peggio”.

Una valutazione su Biglia e su Felipe Anderson?

“Parlare dei singoli non porta nulla. Sicuramente dobbiamo dare tutti quanti quel qualcosa in più in partite così. Contro la Juve se inizi la gara così hai già perso, magari contro un’altra squadra sarebbe andata diversamente. Domani cercheremo di analizzare gli errori per non ripeterli”.

Sorpreso dal modulo della Juventus?

“Ci aspettavamo Dybala dietro le due punte, ma il problema è stato l’approccio del primo quarto d’ora. Anche questa partita servirà da lezione. Rispetto alla partita d’andata abbiamo giocato in modo diverso. Avremmo dovuto gestire con più qualità l’ultimo passaggio. Con i cambi non è cambiato tanto, peccato perché ci credevo. Ci può stare di perdere contro la Juventus, adesso concentrati per la partita di domenica”

Ridimensionamento?

“Un po’ di divario c’è. Siamo davanti a Milan e Inter che sono costruite per altri obiettivi. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati