Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi e la tesi discussa a Coverciano: “Il tecnico è leader e mediatore. La disfatta si trasformi in reazione”

Pubblicato

il

LAZIO INZAGHI TESI COVERCIANO – Dopo il derby e la disfatta di Francoforte, serviva una reazione: c’è stata, Inzaghi ha avuto una forte risposta dal suo gruppo, dimostrando ancora una volta la capacità di gestirlo soprattutto nei momenti di difficoltà. “Il tecnico deve essere leader e mediatore. Una disfatta si trasformi in reazione”, scriveva nella sua tesi discussa a Coverciano nel 2014 per prendere il patentino da allenatore.

MENTALITÀ VINCENTE – Il Corriere dello Sport svela anche altri importanti passaggi chiave, che la dicono lunga sulla mentalità del mister biancoceleste: “Il noi viene prima dell’io: se il conflitto produce confronto diventa risorsa, nessuna tattica può essere efficace se all’interno non c’è interazione. Le dinamiche di gruppo cambiano esisto e successo di una stagione, l’analisi del 90’ va condivisa sul campo. Vedi i tuoi giocatori come si posizionano. Responsabilità e meriti, contano tutte le opinioni. Il mister è giudice”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati