Inzaghi: "Meritavamo la vittoria. Penalizzati dalle decisioni arbitrali..."

Pubblicato 
domenica, 16/04/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato il 15/04/2017

INZAGHI GENOA LAZIO - Al termine del pareggio contro il Genoa, 'acciuffato' all'ultimo dai ragazzi di Inzaghi grazie ad uno splendido gol di Luis Alberto, l'allenatore biancoceleste ha commentato il match ai microfoni di Mediaset Premium:

PAREGGIO - "Sono contento della mia squadra. Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario tutt'altro che agevole. Non sono contento del risultato. Abbiamo fatto un buon calcio, dovevamo essere più cattivi in zona gol".

DECISIONI ARBITRALI - "Non mi piace commentare. Senz'altro la Lazio è stata molto penalizzata. Su Parolo c'era rigore ed espulsione. Su Keita il tiro dagli undici metri era netto. Io analizzo e vado al di là di questo".

LA GARA - "Sono contento della mia squadra. Siamo stati penalizzati mai come in questo anno dalle decisioni arbitrali. Abbiamo recuperato per due volte una squadra come il Genoa che ha dato tutto in campo. Se contro il Cagliari il pareggio andava bene, questa volta meritavamo la vittoria".

PROMOZIONE VENEZIA - "Faccio i complimenti in diretta mio fratello Filippo e ai suoi ragazzi. Hanno raggiunto un grande traguardo".

 

INZAGHI ALLA RADIO UFFICIALE DELLA LAZIO

LA PARTITA - "Abbiamo rimontato due volte il Genoa. Sono due punti persi. Oggi abbiamo giocato un buon calcio, creato tante occasioni e penalizzati tantissimo dall'arbitraggio. Quando sono stato allontanato non ho neanche protestato. Mi dispiace perché per noi vincere oggi a Genova sarebbe stato importantissimo".

GOL LUIS ALBERTO - "C'è un po' di delusione da parte di tutti, avremmo dovuto vincere. Luis Alberto è stato bravissimo ad entrare in partita. Da tre mesi a questa parte mi sta mettendo in difficoltà, si sta allenando benissimo".

AMBIENTE - "Sapevamo che avremmo trovato un Genoa che non ci avrebbe regalato nulla. Ha fatto quello che doveva fare, abbiamo sbagliato quello che non dovevamo sbagliare. Guardiamo al futuro. Avremo due giorni di riposo per le feste e poi testa a Palermo. Oggi era segnato che non dovevamo vincere, ci teniamo la prestazione".

ARBITRAGGIO - "Penso alla fine che non serva a nulla andare a parlare a fine gara con l'arbitro. Può sbagliare proprio come può capitare a noi allenatori. Tre rigori non dati in una partita sola è difficile da digerire, noi dobbiamo andare avanti".

 

INZAGHI CONFERENZA STAMPA

IL MATCH - "Sono due punti persi, avremmo dovuto vincere. Il Genoa ha fatto una partita di cuore. Noi siamo stati un po' poco cattivi in zona gol".

ARBITRO - "Sicuramente in alcuni episodi c'erano gli addizionali che potevano aiutare gli arbitri. Noi dovremmo cercare di lavorare su quello che abbiamo sbagliato".

LUIS ALBERTO - "Ha pagato lo scotto di esser arrivato in un campionato nuovo. Adesso mi mette tutte le volte in difficoltà, mi lascia dei dubbi quando faccio la formazione. E' un grandissimo giocatore, un valore aggiunto".

AMBIENTE - "Ci aspettavamo un Genoa arrembante. Conosciamo le squadre di Juric. Probabilmente ci siamo innervositi anche per le decisioni arbitrali".

REPARTO DIFENSIVO - "Abbiamo fatto un'ottima gara. Probabilmente c'è da analizzare perché al primo tiro in porta prendiamo gol. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni clamorose".

LOMBARDI - "Lombardi è entrato benissimo, è un ragazzo su cui ci si può contare. Ha fatto la scelta sbagliata, ma la sua crescita deve passare anche da questi episodi. E' entrato molto bene, a Sassuolo è stato decisivo, poteva esserlo anche oggi".

PANDEV - "Ho incontrato Gentiletti. Pandev ora è al Genoa, ci ha fatto gol ed è giusto che faccia il suo dovere fino alla fine".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram