Inzaghi punta forte su Keita

Pubblicato 
lunedì, 15/05/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LEGGO (E.Sarzanini) - È Keita Balde l'anti Juve. Inzaghi ha deciso: sarà lui il titolare mercoledì in finale di coppa Italia al posto di Anderson. Altro che spacca partite, altro che panchinaro da utilizzare a gara in corso, l'attaccante ha imparato a far male soprattutto quando entra dall'inizio. Nelle ultime quattro gare, tutte giocate dall'inizio, è sempre andato a segno: sette reti pesantissime che hanno regalato alla Lazio un derby e l'Europa. Adesso Inzaghi spera che il talismano Keita possa infrangere anche il tabù Juventus, perché i numeri negli ultimi anni parlano solo bianconero: l'ultima vittoria biancoceleste è datata 29 gennaio 2013, anno dell'ultima coppa Italia vinta dalla Lazio, un 2-1 che consentì alla squadra dell'allora tecnico Petkovic di volare in finale dove battè la Roma. Da quel giorno 13 vittorie della Juve ed un solo pareggio.

Inzaghi vuole riscrivere la storia e provare a vincere il primo trofeo della sua carriera da allenatore professionista. Per questo punterà tutto su Keita, il suo uomo più in forma. E chissà che non sia proprio questa partita a scrivere il futuro del giocatore in scadenza a giugno 2018. Tra le pretendenti c'è anche la Juventus, che lo ha messo tra gli osservati speciali, ma il presidente Lotito proverà fino alla fine a trattenere il suo gioiello. Lo vogliono i tifosi ma soprattutto Inzaghi che lo ha inserito nella su lista degli incedibili.

Il tecnico intanto dovrà fare i conti con l'assenza di Lukaku, uscito a Firenze per un problema muscolare alla coscia destra, ma quasi certamente potrà contare su Parolo. Il centrocampista, che al Franchi al 78' ha lasciato la squadra in 10 a causa di una botta al ginocchio, è sulla via del recupero almeno a sentire il medico sociale biancoceleste, Rodia: "Ha un trauma contusivo al ginocchio ma gli accertamenti hanno evidenziato dati soddisfacenti". Le sue condizioni verranno valutate oggi alla ripresa: confermato il 3-5-2 con la Juve rientreranno sia De Vrij che Milinkovic. Ieri sera infine Inzaghi ha riunito lo staff a Formello per vedere Roma-Juve e studiare nei dettagli i bianconeri.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram