Restiamo in contatto

NOTIZIE

Per Inzaghi riparte la caccia al record di Petkovic

INZAGHI PETKOVIC LAZIO – Undici punti in sei partite, cioè su 18 disponibili. Questo è il bottino, sulla carta ampiamente alla portata…

Pubblicato

il

INZAGHI PETKOVIC LAZIO – Undici punti in sei partite, cioè su 18 disponibili. Questo è il bottino, sulla carta ampiamente alla portata, che permetterebbe ad Inzaghi di diventare il tecnico della storia biancoceleste con più punti al giro di boa (da quando la Serie A è a 20 squadre, cioè dal 2004-05, che coincide con l’era Lotito).

NELLA STORIA – Il record appartiene oggi a Vladimir Petkovic che, nel 2012-13, chiuse il girone d’andata a quota 39. Il tecnico piacentino, che lo scorso anno si fermò a 37, ne ha sin qui raccolti 29 in 13 partite: un risultato già di per sé storico, in quanto mai nessuno prima c’era riuscito, neanche gli scudettati Maestrelli ed Eriksson.

GLI SCOGLI – Delle sei partite che separano la Lazio dal traguardo, ben cinque si giocheranno in questo dicembre fitto di impegni: domani la Sampdoria fuori casa, il Torino l’11 (all’Olimpico), l’Atalanta il 17 a Bergamo, il Crotone in casa il 23 e l’Inter il 30 a San Siro. Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, la sesta è il recupero con l’Udinese, in programma a Roma il 24 gennaio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati