Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Tre punti importanti, dobbiamo credere nell’Europa”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico biancoceleste: “La reazione? Ero fiducioso dopo la settimana di Norcia, me lo sentivo…”

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – La Lazio è tornata a correre, in campo i biancocelesti mettono nuovamente entusiasmo. Entusiasmo che ha permesso ai capitolini di battere l’Empoli. Ecco l’analisi del mister Inzaghi al termine del match:

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Risultato positivo, la cosa più positiva è che i giocatori sembrano rimotivati:
“Ho trovato massima disponibilità, ci eravamo prefissi di vincere queste due partite. Siamo stati bravi a farli diventare semplici, siamo stati bravi noi”.

Come stai vivendo questo momento?
“Sono molto contento, partire così è qualcosa di importante, da stasera bisognerà pensare alla Juventus. Abbiamo due trasferte e dovremo recuperare energia perché i giocatori erano stanchi”.

Sta facendo un miracolo. Quanto ci credete?
“Ci dobbiamo credere, forse abbiamo il calendario peggiore. Abbiamo nelle corde grandi partite e speriamo di fare il meglio in queste ultime 5”.

Cosa ti soddisfa di più in queste due partite?
“Anche l’impatto sulle partite, partiamo bene, non a caso abbiamo segnato nei primi minuti. Abbiamo l’approccio giusto, di sicuro non è facile con squadre come Palermo ed Empoli”.

Futuro?
“Ci vediamo tutti i giorni con Tare, è sempre vicino a noi. Il momento è positivo, ma mercoledì ce n’è già un’altra che ci aspetta”.

La prova di Onazi?
“L’ho visto con tanta voglia ed energia a Norcia, non vorrei fermarmi a lui, tutti gli altri hanno fatto partite straordinarie. Veder allenare Matri e Djordjevic che ora non stanno giocando è un piacere perché si impegnano al massimo. Avremo bisogno di tutti. La squadra ha spirito di coesione, rispetto a Palermo ho cambiato solo un giocatore. Ho detto che dovremo vedere come staremo ma sicuramente qualcosa dovremo cambiare per forza”.

Hai attaccato la spina, sei sorpreso dalla reazione?
“Ero fiducioso dopo la settimana di Norcia, me lo sentivo. Ho trovato disponibilità da chi gioca e da chi non gioca. Si è fermato Bisevac e per scegliere tra Mauricio ed Hoedt ero in difficoltà perché entrambi si stanno allenando bene”.

INZAGHI A MEDIASET PREMIUM

“Abbiamo fatto due bellissime gare. Come ho detto nei giorni scorsi, ho trovato una squadra che mi ha dato grande disponibilità. Oggi abbiamo meritato di vincere, ci è mancato solo il terzo gol. Noi ci eravamo posti l’obiettivo di vincere queste due partite. Ora abbiamo due trasferte complicate, a cominciare da quella di Torino. Dobbiamo ritrovare energie, a fine partita ho visto qualche ragazzo acciaccato“. Il merito dell’allenatore biancoceleste è quello di averla preparata nel modo giusto: “Sapevamo che l’Empoli stringeva molto con la difesa, eravamo consapevoli che con i cambi di gioco avremmo potuto metterli in difficoltà. Europa? L’obiettivo è di fare un grande finale di stagione, con queste due vittorie la classifica è tornata a essere bella anche se il calendario non ci aiuta. Ma il calcio è imprevedibile.”

INZAGHI A SKY SPORT

“Potevano sembrare due partite semplici, ma non è stato così. Abbiamo trovato due squadre organizzate, però ci eravamo prefissati di vincere queste gare, per cominciare a sistemare la classifica. Adesso abbiamo due trasferte difficili, ma dobbiamo continuare così, stiamo giocando dell’ottimo calcio. Se dovessi trovare l’unico neo, avremmo potuto segnare il terzo gol per chiudere il match. Ma come inizio, è dei migliori. Ho trovato un gruppo disponibile, con tanta voglia di rivalsa. Disponibilità da parte di chi gioca, ma anche da parte di chi non aveva trovato spazio. Sicuramente per Torino dovrò cambiare qualcosa. Sono fiducioso. Per esempio, vedere Matri e Djordjevic allenarsi è bello: sono due professionisti esemplari. Pippo? È venuto venerdì, per il compleanno di mio figlio Lorenzo. Ne ha approfittato per vedere la partita, ma la sua visita a Roma era per trovare i suoi nipoti. Dopo questa partita, però, sarà sicuramente felice per me”.

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

Vincere queste due gare era il nostro obiettivo, siamo stati bravi. Le abbiamo fatte sembrare facili anche se non è stato così. Il calendario non è facile ma ho fiducia in questa squadra, ha nelle corde queste gare importanti. La prima all’ Olimpico? Sono soddisfatto di aver vinto così davanti la mia famiglia, non poteva andare meglio. Fino a domani mi godo questo successo, poi penseremo alla Juventus. Abbiamo fatto due ottime gare, l’abbiamo preparate bene. Per le prossime partite avremo meno tempo a disposizione, il nostro obiettivo è ritrovare energie. I giocatori hanno speso molto, speriamo possano recuperare. La Juventus? Non sarà semplice, cercheremo di fare il massimo sapendo di incontrare gli invincibili. Oggi abbiamo interpretato bene il match sia in fase difensiva sia in quella offensiva, avremmo meritato qualche gol in più ma va bene così”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati