Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Hoedt e F.Anderson hanno sbagliato. Champions? Testa al derby”

INZAGHI SASSUOLO LAZIO – Questo il commento post gara dell’allenatore biancoceleste al termine del match…

Pubblicato

il

INZAGHI SASSUOLO LAZIO – Una vittoria importante, che vale più di tre punti. Inzaghi, nonostante il primo tempo decisamente sottotono dei suoi, può essere soddisfatto della prova dei biancocelesti. Questo il commento post gara ai microfoni di Mediaset Premium:

LA PARTITA – “Giocato sottotono? Non sono d’accordo. Abbiamo fatto un primo tempo a ritmi bassi, ma nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita. I cambi poi ci hanno dato un’energia in più. Vittoria questa per noi importantissima, abbiamo giocato contro una squadra forte ed organizzata. Abbiamo preso i tre punti meritatamente, ci abbiamo creduto di più del Sassuolo. “L’approccio non è stato il nostro. Abbiamo sbagliato diversi passaggi in uscita. Come avete detto voi abbiamo dimostrato di essere una squadra matura”.

LA REAZIONE DI HOEDT – “E’ normale che non sia felice del cambio, può capitare di non essere contenti quando si esce dal campo. Avevo Hoedt e Lulic ammoniti entrambi, per un fallo saremmo potuti rimanere in dieci”.

CHAMPIONS – “Se domani tiferò Juventus? Tra due giorni avremo la partita contro la Roma, che sarà una gara difficilissima. Questi due giorni cercheremo di preparare al meglio il derby, da mercoledì penseremo al Napoli. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Potremo toglierci altre soddisfazioni”.

 

INZAGHI A SKY SPORT

L’ANALISI DELLA PARTITA – “Non avevamo la testa altrove, ma abbiamo sbagliato l’approccio. Siamo stati poco attenti in alcuni passaggi e su qualche uscita, questo ci ha penalizzato. Se non ci fosse stato il miracolo di Cannavaro, avremmo chiuso in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa abbiamo vinto una partita importantissima, anche grazie all’apporto dei giocatori che sono entrati dalla panchina. Il ruolo di Milinkovic? Nel primo tempo l’avevamo alzato su Aquilani e rimanevamo troppo larghi, loro ci imbucavano con le mezzali. Poi nella ripresa abbiamo cambiato, mettendo Immobile su Aquilani”.

LA REAZIONE ALLE SOSTITUZIONI – “Non è successo niente, non erano contenti di uscire. Anche quando giocavo io, non mi piaceva uscire. Ci siamo abbracciati tutti, è passato tutto. Capiranno di aver sbagliato, io già glielo ho sottolineato. Felipe Anderson ha sbagliato, è andato subito negli spogliatoi. Lombardi per tante partite è rimasto in panchina a vederlo e sarebbe stato giusto se oggi anche Felipe avesse fatto la stessa cosa. Per i cambi hanno influito anche le ammonizioni prese da Hoedt e Lulic”.

LA PRESTAZIONE DI FELIPE ANDERSON – “Si è sacrificato molto, ha aiutato e ha fatto una buona gara. Ma ho altri giocatori a disposizione e Lombardi in questi dieci giorni aveva lavorato bene, si è meritato di giocare”.

DERBY E CHAMPIONS – “Ora penso solo a martedì, fino a oggi pensavo solo al Sassuolo senza fare calcoli perché sapevo che sarebbe stato molto difficile.”

 

INZAGHI ALLA RADIO UFFICIALE DELLA LAZIO

“Ci credevamo, abbiamo preso il primo gol su rigore. Siamo stati bravi ad essere compatti e reagire dopo lo svantaggio. Abbiamo dimostrato di essere una squadra matura”.

Quanto vale l’entrata in campo di coloro che stavano in panchina?

“Sono stati bravissimi, abbiamo bisogno di loro. Si sono calati subito nel match e ci hanno permesso di vincere”.

Quanto vale vincere qui?

“Ho messo in campo la formazione migliore perché ci tenevo tantissimo. Con 60 punti saremmo dovuti essere secondi, forse terzi. Dovremo essere bravi a ragionare partita dopo partita, vogliamo crescere”.

Cosa è successo al primo tempo?

“Non abbiamo avuto l’approccio giusto, ma avevamo di fronte una squadra con giocatori importanti. Quest’anno non hanno raccolto quanto meritavano”.

C’è stata qualche riflessione sul derby riguardo i cambi?

“No, ho pensato solo ed esclusivamente a questa partita qui. Ho voluto togliere i due ammoniti. Ho ragionato solo su quello. Lombardi si meritava uno spezzone di partita e ci ha permesso di vincere”.

 

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Il terzo posto è vicino…

“A Napoli ci penseremo da mercoledì, ora ci aspetta la partita di Coppa Italia. Quello che mi fa star sereno è la partita di oggi, non era facile. Avremo potuto chiudere il primo tempo in vantaggio nonostante un atteggiamento sbagliato. Abbiamo vinto una partita fondamentale”.

Nel gol di Acerbi c’è la mano dell’allenatore…

“Devo fare i complimenti pubblicamente ai subentrati. Sono entrati molto bene. Sono contento di loro, so che possono darmi tanto”.

Sui tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta?

“Li ringrazio. Il loro sostegno ci ha aiutato a ribaltare una partita per noi fondamentale”.

Hoedt e Anderson non hanno preso bene il cambio. E’ un segnale positivo?

“Sì, anche io quando uscivo non ero contento. Alla fine erano tutti contenti nello spogliatoio, a far festa”.

Ammetterà che il pareggio al primo tempo era giusto…

“Le ultime dieci partite ne abbiamo vinte 8 e pareggiate due. Nel primo tempo siamo partiti un po’ lenti sull’approccio. Sapevo che con l’ingresso di Keita e Lukaku avremmo avuto più spinta. Sapevo che sarebbe stata una partita combattuta, dove avremmo speso tante energie. Il Sassuolo al primo tempo ha fatto meglio di noi. Nel secondo tempo abbiamo ripreso in mano la partita”.

Un anno di Simone Inzaghi alla Lazio…

“Stiamo avendo grandi numeri. Stiamo facendo un bel lavoro. Mancano gli ultimi due mesi, che saranno quelli più importanti per noi”.

La Lazio arriva nella condizione giusta per il derby?

“Lo vedremo, stasera abbiamo speso tante energie. Dovremo essere bravi a recuperare le forze perché martedì e domenica avremo due partite molto difficili”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati