Restiamo in contatto

NOTIZIE

Italia, De Sciglio: “Con la Germania sarà più dura. Punteremo sulla forza del gruppo”

MONTPELLIER – Questa la conferenza stampa del difensore della Nazionale italiana…

Pubblicato

il

MONTPELLIER – In vista del tanto atteso match con la Germania, valido per i quarti di finale di Euro 2016 in programma sabato 2 luglio alle ore 21.00, il difensore della Nazionale italiana, De Sciglio, prende parole in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:

Sulla Germania: “Sulle contromisure penso che il mister non voglia far sapere nulla. Stiamo cercando di prepararla al meglio, come fatto con la Spagna. Sicuramente sarà una partita più difficile, più dura. Sono i campioni del mondo. La forza del gruppo però può mettere in difficoltà anche loro se lavoriamo sui punti deboli. Loro attaccano con molti giocatori, dobbiamo tenere altissima la concentrazione quando fraseggiano al limite dell’area. Poi dobbiamo essere bravi a ripartire subito, se lavoriamo bene possiamo metterli in difficoltà”.

Sulle debolezze“Ci stiamo lavorando, come hai detto bene. Stiamo vedendo molte sedute di video per preparare questa partita. Per poi vedere come pressarli in base alle situazioni. Anche in fase di possesso nostro”.

Su Conte“Mi ha aiutato molto, mi ha fatto sentire la sua fiducia in qualsiasi momento della stagione, convocandomi anche in mesi in cui non riuscivo a rendere al meglio. Mi faceva sentire parte di questo gruppo e di questa squadra, dandomi fiducia. Poi anche tutto il gruppo di compagni… siamo molto affiatati e tutti insieme riusciamo a esaltare le qualità di ognuno di noi”.

Sull’unico giocatore del Milan: “Montolivo si è fatto male appena prima delle convocazioni, pure Antonelli è stato infortunato nelle ultime settimane. Per il ritiro dei trenta ne avrebbe fatto parte. Motivo di orgoglio e sto cercando di dare il massimo, il meglio che posso anche per i colori rossoneri in nazionale”.

Sul discorso che ognuno di voi fa a turno: “Sì, è vero, deve venire dal cuore e spingere la squadra. Io avrei detto che bisogna crederci, sebbene giochiamo contro la squadra campione del mondo possiamo dargli dei problemi”.

Sulla cicatrice“Io ho sempre saputo di avere questa forza, ogni volta che la guarderò in futuro mi farà tornare in mente il periodo che ho passato e come l’ho superato. Anziché farmi un tatuaggio avrò una cicatrice come ricordo di questo periodo, prima negativo ma che poi sono riuscito a superare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati