Italia, Mancini: "È un buon sorteggio, adesso è il momento della rinascita"

Pubblicato 
domenica, 02/12/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA EURO2020 MANCINI SORTEGGIO - Immediatamente dopo i sorteggi per Euro 2020 Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Sky. Il ct azzurro ha analizzato il sorteggio che visto l'Italia inserita nel gruppo J con Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein parlando del girone e dei prossimi obiettivi.

GIRONE - "Un buon sorteggio. Evitata la Germania, poi tutte le squadre andavano bene. Dobbiamo qualificarci, le partite vanno giocate e vinte il più possibile per salire nel ranking e andare al sorteggio per il Mondiale nella miglior posizione possibile."

MANCATA QUALIFICAZIONE - "La nostra storia è diversa, non è quella della mancata qualificazione ai Mondiali che può capitare. Noi abbiamo sempre lottato ai vertici, abbiamo vinto 4 Mondiali e un Europeo. Questa è la nostra storia e dobbiamo tornare dove meritiamo, ci vorrà un po’ di tempo ma stiamo migliorando. I ragazzi stanno giocando bene, intraprendendo la strada giusta. Abbiamo superato un momento difficile, rinascita è la parola giusta: i giocatori italiani son bravi e possiamo migliorare molto."

PROSSIMI OBIETTIVI - "Questi mesi sono quelli più difficili perché non vedrò la squadra fino a marzo, spero che continuino a far bene con i propri club. Seguiremo altri più giovani per costruire il futuro, poi inizieremo a fare seriamente per provare a vincerne più possibile. Punteremo sul gioco, quella è la cosa più importante. Se la squadra gioca bene, poi riesce a vincere”.



,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram