Restiamo in contatto

NOTIZIE

Italia-Portogallo, Azzurri fuori dalla Final Four: termina 0-0 a San Siro (FOTO)

ITALIA PORTOGALLO FORMAZIONI- Dopo la vittoria per 1-0 contro la Polonia e la matematica salvezza, l’italia scenderà in campo questa sera contro il Portogallo…

Pubblicato

il

ITALIA PORTOGALLO FORMAZIONI- Dopo la vittoria per 1-0 contro la Polonia e la matematica salvezza, l’Italia è scesa in campo contro il Portogallo, per provare ad insidiare il primato dei lusitani. Il centravanti della Lazio Ciro Immobile è partito dall’inizio nel tridente azzurro.

FORMAZIONI UFFICIALI 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patrício; Cancelo, Rúben Dias, José Fonte, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, Bruma, André Silva. All. Fernando Santos.

IL RIASSUNTO DEL MATCH

Italia bella ma sprecona. Dopo un primo tempo condotto magistralmente con un possesso palla pari al 72%, gli Azzurri non riescono a concretizzare nelle due grandi occasioni da gol, prima con Immobile poi con Bonucci di testa. Alla ripresa la Nazionale di Mancini accusa un po’ di stanchezza, continuando a mantenere il dominio del campo e concedendo la prima occasione da rete ai lusitani solo al 76esimo. L’Italia gioca, lotta, cresce e si danna: da segnalare l’eccelsa prestazione di Verratti. Ora il Mancio dovrà risolvere il problema dei gol soprattutto in vista di marzo, quando inizierà la corsa agli Europei del 2020.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati