Italia-Portogallo, Azzurri fuori dalla Final Four: termina 0-0 a San Siro (FOTO)

ITALIA PORTOGALLO FORMAZIONI- Dopo la vittoria per 1-0 contro la Polonia e la matematica salvezza, l’Italia è scesa in campo contro il Portogallo, per provare ad insidiare il primato dei lusitani. Il centravanti della Lazio Ciro Immobile è partito dall’inizio nel tridente azzurro.

FORMAZIONI UFFICIALI 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patrício; Cancelo, Rúben Dias, José Fonte, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, Bruma, André Silva. All. Fernando Santos.

IL RIASSUNTO DEL MATCH

Italia bella ma sprecona. Dopo un primo tempo condotto magistralmente con un possesso palla pari al 72%, gli Azzurri non riescono a concretizzare nelle due grandi occasioni da gol, prima con Immobile poi con Bonucci di testa. Alla ripresa la Nazionale di Mancini accusa un po’ di stanchezza, continuando a mantenere il dominio del campo e concedendo la prima occasione da rete ai lusitani solo al 76esimo. L’Italia gioca, lotta, cresce e si danna: da segnalare l’eccelsa prestazione di Verratti. Ora il Mancio dovrà risolvere il problema dei gol soprattutto in vista di marzo, quando inizierà la corsa agli Europei del 2020.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.