Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Italia, Ventura: “Immobile unica punta? Valuteremo. L’esclusione ai Mondiali sarebbe una catastrofe”

VENTURA ITALIA CONFERENZA STAMPA – Obiettivo secondo posto: l’Italia è pronta a tornare alla carica nel doppio impegno contro Macedonia ed Albania…

Pubblicato

il

VENTURA ITALIA CONFERENZA STAMPA – Obiettivo secondo posto: l’Italia è pronta a tornare alla carica nel doppio impegno contro Macedonia ed Albania. Il tecnico azzurro Giampiero Ventura è intervenuto in conferenza stampa quest’oggi.

ASSENZE – “Anche De Rossi è out e andrà via, per Belotti è un atto di cortesia che abbiamo fatto al Torino, non era il caso di far viaggiare un giocatore con il ginocchio gonfio. Verratti? Il PSG ci ha inviato la risonanza”.

CONVOCATI – “A centrocampo ero obbligato. Per quanto riguarda l’attacco abbiamo ancora la speranza di avere Belotti, il discorso di Balotelli è stato già affrontato: abbiamo preso la strada del rinnovamento, ma se nell’anno del Mondiale ci sono giocatori che stanno facendo benissimo il resto viene accantonato. La porta è aperta per tutti, siamo abituati ai suoi goal, ma su di lui va fatto un discorso particolare, bisogna vedere il resto.”

ZAZA – “Zaza? In attesa di sapere come sta Belotti abbiamo scelto di utilizzare l’usato sicuro, in tre giorni dobbiamo preparare due partite, non avremmo avuto il tempo di preparare altro. Inglese ha fatto qualche stage. Ma non ci sono chiusure definitive verso nessuno”.

MODULO – “4-2-4? Valuteremo, ma le idee restano quelle, il problema non è il modulo ma come viene interpretato. Barella, Cristante e Gagliardini non sono mai stati parte di questo gruppo, ma siamo l’Italia e dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, anche se adesso abbiamo solo 48 ore di tempo”.

MOMENTO – “E’ un momento un po’ particolare per mille motivi, basta guardare le partite e non solo una o due, questa dev’essere un’oasi felice, quando si arriva qua bisogna lasciare alle spalle le problematiche. Ci sono squadre che hanno problemi di serenità, ma vanno lasciati alle spalle. Immobile unica punta? Lui e Belotti insieme hanno fatto bene, poi valuteremo ogni tipo di soluzione ma ci vuole tempo”.

VAR – “Sono sicuramente favorevole, nella maggior parte delle cose ha risolto le situazioni togliendo moltissime polemiche, bisogna dare tempo di migliorarlo e metabolizzarlo, sono d’accordo con Rizzoli quando parla di millimetri, dobbiamo parlare solo di cose clamorose”.

MONDIALI – “Non andarci sarebbe una catastrofe.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati