Restiamo in contatto

NOTIZIE

Jordao: “Che piacere essere chiamati dalla Nazionale U21! Alla Lazio stagione difficile ma sono cresciuto”

Pubblicato

il

LAZIO U21 PORTOGALLO INTERVISTA JORDAO – Ci si aspettava di più dalla prima stagione in biancoceleste di Bruno Jordao, ragazzo portoghese classe 1998 arrivato a Roma insieme al connazionale Pedro Neto. Il centrocampista non è riuscito a esordire in prima squadra e ha faticato anche in ‘Primavera’, dove ha collezionato appena 7 presenze nella stagione più difficile della storia delle giovani aquile. Nonostante un debutto non ottimale, Jordao è molto giovane e ha tutto il tempo di far vedere le sue qualità: una prima occasione potrebbe venire dalla convocazione in Nazionale U21 per l’amichevole contro l’Italia in programma venerdì prossimo a Estoril. Una chiamata inaspettata anche per Bruno che ha parlato a ‘ojogo.pt’, rilasciando le seguenti dichiarazioni.

CONVOCAZIONE NAZIONALE U21 – “Confesso che non mi aspettavo questa chiamata: è stata una piacevole sorpresa scoprire di entrare a far parte di questa selezione fin dalla mia giovane età. Affronteremo l’Italia: non conosco la squadra, ma credo che siano i giocatori migliori del paese. E’ un onore e un privilegio rappresentare il nostro paese: spero di essere convocato per l’Europeo 2019, rappresenta un obiettivo per me, un’opportunità per mostrare il mio valore e imparare sempre di più”.

LAZIO – “Mi sentivo in difficoltà nella prima fase in Italia a causa della troppa tattica. Non ero abituato, ma è stato un bene e ho imparato molto da questo punto di vista. Sono cresciuto come giocatore, come persona e mi sento molto migliorato. Con Bruno Fernandes (ex Sampdoria, ndr) abbiamo avuto un percorso simile. Lui ha avuto una buona esperienza in Italia, è il mio riferimento, ma adesso voglio pensare solo a lavorare”.

CARATTERISTICHE – “Nell’Under 21 non ci sono individualità, c’è un gruppo e lavoriamo tutti insieme per lo stesso scopo. I risultati sono stati buoni e ciò è dovuto alla qualità che esiste in Portogallo. Sono un giocatore a cui piace leggere il gioco, ho qualità nel passaggio e non ho paura di prendere in mano le redini. Mi piace avere la palla tra i piedi per permettere alla squadra di giocare, non ho paura di prendermi le responsabilità”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati