Juve, nuova accelerazione su Keita. Ma il Napoli...

Pubblicato 
lunedì, 31/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LA STAMPA (M.Ner.) - Chiusa la tournée americana, con la Juve che atterra in mattinata a Torino, riapre lo shopping. Per pezzi già adocchiati da tempo, come succede nel periodo dei saldi: per il centrocampo (Matuidi più di Emre Can) e per l’attacco (Keita). Prezzi non esattamente low cost, in senso assoluto, ma si tratta comunque di occasioni, rispetto al valore dei giocatori, perché con il contratto in scadenza a giugno 2018. Non è più in vetrina Matic, altro oggetto seguito dai bianconeri, perché ieri ha fatto le visite con il Manchester United, cui seguirà la firma: dopo lo sgarbo di Lukaku, Roman Abramovich, boss del Chelsea, avrebbe preferito altre destinazioni (pure la Juve), ma alla fine hanno pesato la volontà del serbo, quella di Mourinho e soprattutto i 40 milioni di sterline dei Red Devils, quasi 45 in euro. Per un centrocampista che compie 29 anni domani. Al solito, in Premier non si fanno tante questioni di prezzo.

Anche il Napoli sul laziale - In settimana sono attesi altri contatti tra Juve e Lazio per Keita, dopo l’offerta di 15-18 milioni già rifiutata da Lotito. Che, al contrario di altre volte, non ha sprangato la porta alla trattativa. La Juve vorrebbe il talento senegalese, che a sua volta ha una preferenza per i campioni d’Italia, per una doppia missione: attaccante esterno e, all’occorrenza, centrale, quel che avrebbe dovuto essere Schick. Negli ultimi giorni ha tentato di inserirsi il Napoli, rilanciando la proposta della Juve, e arrivando sui 20-22 milioni, ma non ha l’intesa con il giocatore, almeno per ora. Se l’ad juventino Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici riuscissero a prendere Keita, si valuterebbe la posizione e la volontà di Cuadrado.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram