Restiamo in contatto

NOTIZIE

Juventus. Buffon: “Var? Gli arbitri lo usano in modo sbagliato”

SERIE A JUVENTUS BUFFON VAR ARBITRI – Lo aveva già detto, lo ha ribadito anche oggi: a Gianluigi Buffon il VAR non piace proprio…

Pubblicato

il

SERIE A JUVENTUS BUFFON VAR ARBITRI – Lo aveva già detto, lo ha ribadito anche oggi: a Gianluigi Buffon il VAR non piace proprio. Il portiere della Juventus, infatti, al termine della gara vinta contro il Genoa dai bianconeri, ha detto la sua a ‘Sky Sport’ sull’uso della tecnologia in campo. Queste le sue principali dichiarazioni, raccolte dalla redazione di Lazionews.eu.

VAR – “Parto dal presupposto che bisogna liberare gli arbitri dal mostro, anche per poter valutare serenamente la bravura di un direttore di gara che si deve prendere la responsabilità delle decisioni in base alle percezioni del campo. Secondo me si sta facendo un uso spropositato del Var, sbagliato. Si diceva che andava utilizzato con parsimonia, in modo giusto e utile. E invece così sembra di giocare a pallanuoto, è qualcosa di molto brutto. Anche perché nel calcio non tutti i contatti sono da rigore. Lo dico mio malgrado, da portiere di una squadra che vince e attacca spesso, quindi mi do la zappa sui piedi. Lo scorso campionato abbiamo avuto tre rigori a favore, quest’anno arriveremo a 55, ma questo non è più calcio, diventa pallone da laboratorio. Tra l’altro in questo modo non conosceremo mai l’effettivo valore di un arbitro: se fossimo tutti più sereni, obiettivi e accettassimo gli errori, vivremo con più umanità tutti i risultati. Se penso che il Var sia inutile? E’ uno strumento che, adoperato con parsimonia, può dare ottimi risultati e fare il bene del calcio. Ma così non mi piace, è brutto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati