JUVENTUS-LAZIO. Conte: "Meritavamo di più...C'è il rigore su Vucinic"

Pubblicato 
martedì, 22/01/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
getty images

getty images

Al termina della sfida di Coppa Italia, il tecnico della Juventus Antonio Conte analizza la sfida ai microfoni Rai. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla partita: "Dispiace per il risultato ma il sorriso rimane perché oggi eravamo in totale emergenza. La squadra ha dimostrato di poter giocare un'ottima partita e meritava molto di più rispetto al risultato finale. Da questo aspetto negativo stiamo però trovando la forza di fare bene e di dare continuità alle prestazioni. La squadra, nonostante stia vivendo un periodo difficile dal punto di vista degli infortuni, meritava molto di più ".

Gol lazio, errore di De Ceglie? "No, la spizzicata di Vucinic ha mandato fuori tempo un pò tutti, però dispiace perché c'è stata un 'ottima prestazione. Abbiamo fatto una bella partita e meritavamo di più. C'è anche l'episodio di Vucinic in aria che è un po' particolare. Ce la giocheremo al ritorno e forse avremo noi più fortuna. Fra l'andata in campionato e oggi la Lazio ha avuto più fortuna di noi, anche se sono un grande squadra che merita tutto quello che sta conquistando.".

Sul gol di Peluso, che ne pensi delle proteste di Marchetti? " Se dovessimo fischiare questo allora non si batterebbero più i calci d'angolo. Peluso ha preso il tempo al difensore e ha segnato. Abbiamo avuto la soddisfazione di fare una bella gara con la nostra mentalità. Tra l'andata di campionato e oggi penso che la Lazio sia stata brava ad uscire indenni dallo stadio".

Marchisio ha fatto la seconda punta?  "Era quello che dava più garanzie. poi abbiamo provato anche con Giaccherini. Ero sereno, era un ruolo non suo ma ha fatto molto bene. Se si lavora per un determinato scopo anche in emergenza si può fare ben come stasera. Vedremo al ritorno chi è il più forte".

Fallo su Vucinic? "Non c'è da commentare, le immagini parlano chiaro. Spero che la prossima volta ci si ricordi di questo".

Sul rinnovo di Buffon che chiuderà da  simbolo della juve? "Sono contento che Gigi abbia firmato il contratto e che farà parte della nostra squadra anche in futuro. Stiamo parlando del portiere più forte al mondo, sono soddisfatto." 

E il gruppo juve? Noi ragioniamo sempre da squadra sia nel lavoro che nei comportamenti calcistici. E' normale che oggi ci fossero tutti".

Pogba?" Buona gara, volevo che desse continuità a quello che ha fatto con l'Udinese, un applauso a lui e a tutta la squadra".

Questi infortuni e la condizione così così ti preoccupano? " Mi preoccupano perché non è mai bello avere questi infortunati, Chiellini è out, Vucinic a mezzo servizio, Marchisio appena rientrato. E' un aspetto negativo perché tutti vorrebbero la rosa completa ma c'è il fattore positivo: chi entra a loro posto fa bene".

Rischia più la lazio o la juve che sono impegnate su 3 fronti? " Si rischia sempre, ce ne siamo accorti noi che abbiamo lascito punti conto la Samp bisogna esser sempre attenti e concentrati perchè non è facile partecipare a 3 competizioni".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram