Restiamo in contatto

NOTIZIE

Juventus-LAZIO, REJA:”Oggi buona gara, peccato per il gol a pochi minuti dalla fine”

Il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky:”Abbiamo dato il massimo. Complimenti ai ragazzi”…

Pubblicato

il

Juventus-LAZIO, REJA:”Oggi buona gara, peccato per il gol a pochi minuti dalla fine”

Il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky:”Abbiamo dato il massimo. Complimenti ai ragazzi”…

(getty images)

E’ abbastanza amareggiato Edy Reja, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato della gara dei suoi contro la Juventus, persa 2 a 1. Il mister goriziano alla fine aveva anche creduto di poter strappare il punto ai bianconeri, poi però è arrivato il gol di Del Piero, che ha chiuso di fatto la partita. Queste le dichiarazioni di Reja:

Abbiamo fatto una buona gara, è chiaro che giochi qui a Torino contro una Juve in grande condizione. Abbiamo sofferto nell’arco dei 90 minuti perchè loro propongono gioco, ci sono state un pò di mischie dentro l’area, abbiamo avuto anche delle buone opportunità, Marchetti ha fatto degli interventi strepitosi. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare; peccato per quel gol a 7 minuti dalla fine. Non volevamo fare il catenaccio, perchè ho messo anche 4 giocatori in fase offensiva, ma non riuscivamo a fare le ripartenze, perchè loro sono forti anche fisicamente, sono veloci; è una squadra che ha mezzi e qualità importantissime e pertanto noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Se avessimo stretto di più i denti magari avremmo strappato il risultato, forse con un pò più di attenzione ce l’avremmo potuta fare. Devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato questa gara. Mi dispiace solo per loro. Ci sono squadre molto più titolate di noi che ne hanno presi due o tre di gol contro la Juventus”.

Polemico mister Reja, quando gli viene chiesto di parlare dell’espulsione rimediata dall’arbitro. Non è la prima volta quest’anno e il tecnico risponde così:

”Come dico mezza cosa mi mandano sempre fuori e mi sono anche stancato. Conte si sbracciava, chiedeva i falli e nessuno è andato a dirgli niente. Come faccio qualche cosa io. Volevo sapere il perchè sono stato espulso. Non ho offeso, non ho fatto nulla. Dicono che mi hanno espulso perchè ho fatto un applauso. Se questo è sufficiente a mandarmi fuori, a due minuti dalla fine direi che stiamo un pò esagerando”. 

Infine Reja torna ad analizzare la gara, elogiando anche il perno del centrocampo juventino Andrea Pirlo:

”Era difficile pareggiare oggi, quando ho visto il gol di Mauri ho pensato fosse arrivato al momento giusto, considerando anche che la Juve non prendeva gol da tanto. Abbiamo lasciato troppa libertà a Pirlo, arretrando Mauri come mezzo sinistro, con Ledesma davanti alla difesa. Non riuscivamo ad accorciare. Pirlo è straordinario, trova sempre le posizioni e si mette in cattedra, se è marcato si defila. Ci siamo sistemati meglio nel secondo tempo cercando di far giocare loro lateralmente. Noi abbiamo difeso bene, la nostra partita l’abbiamo fatta”.

1 Comment

1 Comments

  1. mirko

    12 Aprile 2012 9:08 at 9:08

    il re del catenaccio è stato al solito incatenato alla gogna. hai detto una sola cosa giusta: loro propongono gioco. a questa affermazione sarebbe quanto meno auspicabile che ti facessi una domanda: perché tutte le squadre di serie a dalla prima alla peggiore inter esclusa propongono un loro tipo di gioco mentre la lazio non ha gioco alcuno? a meno che catenaccio e palla in avanti stile football americano sia considerebile come uno stile di gioco. a me sembra più una tragedia napoletana mista friulana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati