Juventus-Lazio, Tare: “Ronaldo stimolo per tutta la Serie A. Champions obiettivo reale”

pubblicato il 21/08

JUVENTUS LAZIO TARE – Sarà senza dubbio la gara più attesa della seconda giornata di Serie A, e Juventus-Lazio promette senza dubbio spettacolo. Tra i protagonisti ci sarà Cristiano Ronaldo, molto atteso alla sua prima nel “suo” stadio a Torino per la prima gara casalinga. Per parlare di questo e molto altro è intervenuto il direttore sportivo della Lazio, Tare ai microfoni di Sport1.de

RONALDO – “L’arrivo di Ronaldo in Italia è estremamente importante. Vedo il suo arrivo molto positivo. Questo ha fatto scattare qualcosa di incredibile in Italia. Tutti i migliori club italiani quest’estate hanno cercato di rischiare per fare dei trasferimenti in modo da poter competere a livello nazionale e internazionale. Ronaldo è un elemento importante per l’immagine della Lega. Si tratta di un calciatore che tutt’ora possiede una qualità elevatissima, questo trasferimento è un vantaggio assoluto per il calcio italiano. Ronaldo ha fatto un passo indietro lasciando il Real Madrid per la Juventus? Per carità, no! La Juventus è un club di livello mondiale assoluto. La società ha raggiunto due volte la finale di Champions League negli ultimi quattro anni. Il portoghese è ancora in un’età in cui può esprimere al meglio il suo calcio e vuole prevalere in uno dei migliori campionati del mondo. Questo è il suo obiettivo e per questo mi tolgo il cappello. Il campionato italiano è attualmente il più difficile al mondo”.

CHAMPIONS – “La Lazio è pronta per fare il salto di qualità? Certo, ma bisognerebbe parlare subito di obiettivi. Dobbiamo vedere come si sviluppa la squadra e come i nuovi arrivati riusciranno a integrarsi. Siamo fiduciosi, possiamo arrivare tra le prime quattro. La qualificazione per la Champions League è un obiettivo reale, possiamo raggiungerla”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.