Keita, il futuro è adesso

Pubblicato 
mercoledì, 09/08/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

IL MESSAGGERO - Se non è un sorpasso, poco ci manca. Keita puògiocaredatitolare contro la Juventus. A dispetto della sua situazione legata al mercato e della strategia tecnico-societaria, il senegalese potrebbe infatti essere schierato subito contro la squadra del suo futuro, nel primo appuntamento importante della stagione, la Supercoppa italiana. Felipe Anderson ancora non è al meglio. Inzaghi e i medici attendevano il suo rientro nella giornata di ieri, ma così non è stato a causa della contrattura agli adduttori rimediata nell’amichevole con il Bayer Leverkusen che, al momento, non si sarebbe rimarginata del tutto. Un bel problema. Non è un allarme vero e proprio, visto che qualche giorno a disposizione ancora c’è, ma l’ansia comincia un po’ a trapelare nello staff tecnico e medico.

PUNTA ATIPICA - Le prestazioni di Pipe in questo mese di precampionato avevano fatto ben sperare,ma anche dato modo all’allenatore di costruire la formazione e preparare la gara con la Juve in una certa maniera considerate le caratteristiche tecniche del brasiliano. Nella testa di Simone, Anderson gioca ormai da punta, un attaccante atipico, subito dietro a Immobile, libero di svariare, inventare e soprattutto inserirsi senza dare alcun punto di riferimento. Il biancoceleste ha svolto un allenamento differenziato e non manca l’ottimismo per rivederlo tra oggi e domani insieme al gruppo, ma il tecnico ha pronta l’alternativa, ed è ovviamente di lusso.

QUALCOSACAMBIA - Con Keita l’atteggiamento e il modo di giocare contro la Juventus potrebbe modificare leggermente. Il senegalese, un po’ per le sue qualità, rispetto al compagno brasiliano, è abituato a fare movimenti diversi accanto a Immobile. Agirebbe da vera e propria seconda punta, preferendo il più delle volte a partire esterno per poi accentrarsi. Per il tecnico, se alla fine dovesse rinunciare per forza a Felipe Anderson, sarà sicuramente un dilemma piacevole da risolvere, vista la stima che Inzgahino nutre nei confronti del giovane bomber. D’altronde,Keita nell’ultimo test con il Malaga ha fatto vedere che è già in palla, mostrando cose pregevoli lì davanti. E poi con Immobile gioca in sintonia perfetta, trovandosi a occhi chiusi con il compagno. L’ex Barca, nonostante sia molto legato al brasiliano, spera tanto di poter giocare sin dal primo minuto. Sarebbe curioso estimolante vedere il laziale affrontare la Juventus, la squadra per cui potrebbe giocare addirittura a breve.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram