Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Keita. Il Monaco ci prova, Lotito ci spera

IL TEMPO (G.Cherubini) – Juventus e Inter aspettano. Per l’attacco c’è sempre Azmoun…

Pubblicato

il

IL TEMPO (G.Cherubini) – La Juventus continua a lavorare sottotraccia. L’Inter aspetta il momento giusto per presentare un’offerta. E il Monaco è alla finestra da almeno 2 anni. Keita Balde è atteso a Roma tra martedì e mercoledì della prossima settimana, dovrà raggiungere la Clinica Paideia perle visite mediche d’idoneita sportiva, 1’8 partirà per Auronzo di Cadore con il resto dei compagni. Il futuro non è ancora deciso, la Lazio si augura di venderlo in fretta e appena tornerà dalle vacanze il presidente Lotito lo convocherà a Villa San Sebastiano. La cessione pare inevitabile, tra la dirigenza e l’agente Calenda non c’è rapporto, il rinnovo rimane un’opzione complicata. Occhio dunque alla Juventus, pronta a mettere sul piatto 12-13 milioni di euro verso la fine di agosto. Il senegalese vuole i bianconeri, non sogna altro ed è disposto ad aspettarli fino al 2018. In agguato potrebbe esserci anche l’Inter di Sabatini, con l’entourage di Keita il feeling è ottimo e Spalletti è alla ricerca di un calciatore con caratteristiche simili. E poi c’è sempre il Monaco, la scorsa estate a un passo dal 14 biancoceleste (la Lazio rifiutò 18 milioni di euro più il cartellino di Dirar). I francesi però non hanno mai smesso di seguirlo e presto potrebbero tornare alla carica. Mbappè, infatti, fenomeno 18enne e rivelazione della stagione, è diviso tra Real Madrid e Manchester City in due trattative da quasi 100 milioni di euro. Non a caso il Monaco, una volta incassati i soldi, andrebbe spedito su Keita. Lotito e Tare incrociano le dita, hanno bisogno di vendere un big per avviare tutte le operazioni in entrata.

A proposito, ieri visite mediche per il nuovo acquisto Adam Marusic, esterno serbo (naturalizzato montenegrino) acquistato per 6,5 milioni di euro più bonus dall’Oostende. Il neo arrivato – prima di rientrare in patriaper risolvere le ultime questioni burocratiche – ha firmato un quinquennale a Formello in compagnia del diesse Tare. Marusic sarà ad Auronzo di Cadore tra il 12 e il 13 luglio.

Continua intanto il pressing per l’attaccante che affiancherà Immobile il prossimo anno, la Lazio ha individuato l’iraniano Azmoun, talento cristallino nato nel 1995. In realtà il ragazzo è al centro di un contenzioso tra il Rubin Kazan e la squadra dove ha militato l’ultimo campionato, il Rostov, che l’estate scorsa ha esercitato il diritto di riscatto pagando 2 milioni e 300 mila euro. Questa clausola è stata contestata al Tribunale arbitrale dello sport dal Rubin, ma l’appello non è stato accolto, confermando l’acquisto da parte del Rostov. La diatriba però non è ancora risolta, i due club stanno proseguendo la loro battaglia legale, tant’è che Azmoun stasvolgendo il ritiro con il Rubin Kazan e due giorni fa ha anche partecipato all’amichevole con l’Austria Vienna. La Lazio ha comunque offerto 10 milioni di euro e preferirebbe trattare con il Rostov, al momento tra le parti ballano circa 2 milioni. Capitolo Biglia, la trattativa con i rossoneri si è momentaneamente interrotta. Lotito, dopo aver addirittura accettato 18 milioni di euro pagabili in 4 anni, si è rifiutato di fare da garante per la fideiussione bancaria. Il Principito quindi potrebbe anche rimanere alla Lazio, dovrà però accettare 2,8 milioni di euro a stagione e firmare il rinnovo del contratto fino al 2021.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati