Restiamo in contatto

INTERVISTE

Klose: “I giovani si allenano bene, ma non devono avere paura in partita” (VIDEO)

INTERVISTE POSTGARA – L’attaccante tedesco aggiunge: “Vetta a tre punti? E’ importante che nonostante la sconfitta siamo lì”…

Pubblicato

il

Pubblicato il 18/10 alle ore 17.43

INTERVISTE POSTGARA – Tutte le dichiarazione dell’attaccante biancoceleste Miroslav Klose al termine del match tra Sassuolo e Lazio, vinto 2-1 dai neroverdi.

KLOSE IN MIXED ZONE

“Abbiamo preso un rigore che non tutti fischiano. adesso dobbiamo parlare di cosa non è andato e tornare sulla strada giusta davanti ai nostri tifosi”.

Sembra un cammino troppo lento…
“Sì, ma non è semplice dopo la sosta. Dovevamo spingere subito perché eravamo sotto subito, avevamo le occasioni per segnare, ma non ce l’abbiamo fatta”.

Tu come stai?
“Io sto bene, mi mancano ancora un paio di partite per ritornare in condizione. Poi sarò in condizione ottimale per giocare”.

Quando mancano certi giocatori la Lazio stenta…
“Noi abbiamo giocatori giovani che hanno l’atteggiamento giusto. Ma in allenamento è una cosa e in partita è un’altra, forse sono troppo nervosi durante il match. Non riusciamo a sfruttare il due contro uno, le distanze tra i reparti non erano quelle giuste”.

Hai la sensazione che arrivino pochi palloni lì davanti?
“Non posso dire questo, oggi ripeto che le distanze tra centrocampo e attacco non erano quelle giuste”.

Da cosa possono dipendere tutti questi infortuni?
“Non lo so, può essere tutto. Pure gli anni scorsi abbiamo avuto infortunati, il calcio è uno sport fisico e ci sta di farsi male”.

Cosa manca rispetto all’anno scorso?
“Io guardo sempre la prossima partita, adesso pensiamo a ripartire in casa”.

KLOSE A LAZIO STYLE RADIO

Cosa è mancato alla Lazio e cosa è positivo?
“Abbiamo preparato la partita bene, ma sul campo le distanze non erano giuste. Quando loro avevano la palla noi non abbiamo incrociato, c’erano buchi a centrocampo e le distanze erano sbagliate”.

Quanto è stato difficile oggi?
“Nel calcio dobbiamo giocare per non prendere gol. Loro erano molto veloci a ripartire e dovevamo essere più compatti e sfruttare le occasioni che abbiamo costruito. Nel primo tempo mancava poco per il gol”.

Il fattore Olimpico ora sarà importante per le prossime?
“Sì e dobbiamo continuare su questa squadra. Abbiamo tanti giovani e loro devono sfruttare queste occasioni per crescere”

Le assenze nel settore nevralgico incidono?
“I giovani si allenano bene, sono lì e sono attenti. Solo che la partita è diversa, lì devono crescere e non avere paura. E devono cercare il pallone, questo per me è un vero centrocampista. Anche noi davanti dobbiamo aiutare di più”.

La Lazio è comunque a 3 punti dal primo posto. Cosa pensi delle possibilità della Lazio?
“E’ importante che comunque siamo lì. Noi dobbiamo ripartire e abbiamo una bella occasione per farlo davanti ai tifosi. Nel calcio può succedere di tutto e la prossima partita è sempre la più importante”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati