Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Comunità ebraica protesta: “La nostra pazienza è finita, situazioni che si ripetono ogni volta che la Lazio gioca all’Olimpico”

Ruben della Rocca lancia un appello a Lotito…

Pubblicato

il

(Foto Getty Images)

Ruben della Rocca, assessore alle comunicazioni esterne della Comunità ebraica, protesta per quanto accaduto domenica nel corso del derby: «Quanto accaduto la sera dell’ultimo derby di Roma è qualcosa che ci ha fatto riflettere. Il punto di partenza è sempre il solito: ignorare o protestare vivacemente. Credo che ignorare, stavolta, sia difficile. I cori ‘giallorosso ebreo’ sono facilmente ascoltabili su YouTube ed è per questo che la pazienza è finita qua non si tratta di un singolo episodio ma di situazioni che si ripetono ogni volta che all’Olimpico gioca la Lazio. Lotito è una persona attenta e molto sensibile a fatti del genere. Lo è stato già in passato, sarebbe auspicabile intervenisse anche oggi. Stiamo riflettendo su quale strada intraprendere, pensiamo alla Federcalcio, vorremmo capire come pensano di agire anche se non è loro facoltà sospendere una partita anche se per qualche minuto».

«Molti ebrei sono tifosi e appassionati della Lazio e costretti a vivere con imbarazzo la loro fede sportiva quando, dalla stessa curvache occupano per le partite, devono ascoltare certi cori. Ci piacerebbe che il resto dello stadio zittisse queste persone con fischi assordanti. Ci appelliamo ad una presa di coscienza collettiva. Bisogna evitare che si torni a derive come quelle che accadevano negli stadi qualche anno fa».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati