Restiamo in contatto

NOTIZIE

LA CORNICE…MATURA: «Tecnico, squadra, tifoseria…Uniti si vince!»

Ecco lo striscione esposto dalla Curva Nord durante Lazio-Palermo

Pubblicato

il

LA CORNICE…MATURA: «Tecnico, squadra, tifoseria…Uniti si vince!»

Ecco lo striscione esposto dalla Curva Nord durante Lazio-Palermo

Tutto è cominciato con un «sotto la curva, venite sotto la curva» gridato a squarciagola quando la squadra è entrata in campo per effettuare il riscaldamento, come di consueto, sotto la Nord. I giocatori ci hanno pensato un istante, e poi hanno accontentato i propri tifosi e si sono andati a prendere gli applausi sotto il settore dello stadio che oggi riportava anche la scritta «auguri Gabbo». Inutile ricordare il perché. La squadra è poi tornata negli spogliatoi e quando è nuovamente scesa in campo era il momento di annunciare le formazioni. Soliti, normali, fischi per la compagine ospite e tanti applausi per i giocatori biancocelesti, con i nomi di Klose e Cisse urlati al cielo un pizzico in più degli altri, ma comunque c’è stata gloria per tutti. Per tutti, tranne che per uno. Quando l’altoparlante ha annunciato il nome di Edy Reja i fischi si sono sentiti. Erano prevedibili dopo la settimana appena trascorsa: da quell’appellativo di ‘cornice marcia’ ad oggi sono passati solo sei giorni. Fortunatamente, in mezzo c’è stata una vittoria in trasferta a Cesena che ha fatto rifiatare il tecnico, la squadra e la tifoseria. Ed infatti, al di là di quei fischi iniziali, durati poco peraltro, la Curva ha incitato la squadra fino in fondo, ha cercato in ogni modo di spingere in porta quel pallone che oggi non è voluto entrare.

A metà primo tempo, poi, spunta nel cuore della Nord lo striscione che non ti aspetti: «Tecnico, squadra, tifoseria…Uniti si vince!». Probabilmente lo stesso Reja si sarà meravigliato nel vederlo, come si è meravigliato chi l’ha visto dagli spalti. Eppure così è stato: il popolo biancoceleste ha concesso una tregua al suo allenatore, ha deciso di dare fiducia a questa squadra. Anche a fine gara, dopo un pareggio a reti inviolate che lascia l’amaro in bocca per le occasioni sprecate, i pochi fischi sono stati subito rimpiazzati dai cori di incitamento per i giocatori, che uscendo dal campo ringraziavano i tifosi per il loro supporto. Una cornice più matura, che marcia.

 

Linda Borgioni


LE INTERVISTE DEL POST GARA:

Reja: “Peccato che non sia arrivata la vittoria. Oggi la cornice era buonissima”

Cana: “Sono felice per l’esordio. Meritavamo la vittoria”

Lotito: “Il pareggio ci va stretto, si è giocato ad una sola porta”

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati