Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio sogna in grande: il merito è di Inzaghi, l’uomo dei record

LAZIO INZAGHI – Un terzo posto solitario che a inizio stagione sembrava un sogno o addirittura un’utopia: Simone Inzaghi è riuscito a renderlo realtà…

Pubblicato

il

LAZIO INZAGHI – Un terzo posto solitario che a inizio stagione sembrava un sogno o addirittura un’utopia: Simone Inzaghi è riuscito a renderlo realtà. La Lazio segna, esulta e vince: è una squadra diversa, nuova. E il merito è tutto di Inzaghi, che è riuscito a dare carattere e fame ad un gruppo sempre più unito.
Aveva scritto pagine importanti della storia biancoceleste in campo, e sta continuando a farlo anche in panchina. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, Simone è l’uomo dei record e il terzo posto lo dimostra.

INZAGHI RECORD – 40 punti nel girone di andata, 46 punti dopo 21 giornate di Serie A, 14 vittorie nelle prime 21 partite: sono questi alcuni dei record di Simone Inzaghi. La Lazio ha segnato 56 gol in 21 partite: in Serie A non erano così tanti dalla stagione 1959/1960, record detenuto dalla Juventus con 57 reti. Al momento la Lazio ha fatto ben 21 gol in più rispetto allo scorso anno. Inoltre sono 9 le vittorie con almeno 3 gol di scarto: in Europa ha fatto meglio solo il Psg.

INZAGHI RECORD LAZIO – Non bisogna dimenticare poi che Simone è primo tra gli allenatori della Lazio per media punti in A: 1,93 a partita. Lo segue Eriksson a 1,89. Il tecnico ha collezionato 9 vittorie di fila tra Campionato e Europa League tra settembre e ottobre. Inoltre in Europa ha vinto le prime 4 partite del girone. È stato poi il primo allenatore biancoceleste a vincere contro la Juventus nel nuovo stadio a Torino. E, non da meno, Inzaghi è il primo a vincere la Supercoppa con la Lazio da giocatore e allenatore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati