Tare: “Molto vicini a Bielsa”. E il Loco fa già tre richieste...

Pubblicato 
giovedì, 16/06/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIONEWS.EU - La Lazio va da Bielsa. La nuova stagione è alle porte e Lotito deve chiudere la questione allenatore il prima possibile...

16/6

AGGIORNAMENTO ORE 13.55 - In Francia non sono convinti di un approdo di Romain Alessandrini alla corte laziale, pronto ad ingaggiare la sua vecchia conoscenza Bielsa. Tra i due non corre buon sangue, il giocatore secondo molti fu il primo a criticare aspramente l'operato del tecnico argentino.

AGGIORNAMENTO ORE 9.00 - Il Corriere Della Sera assicura come Bielsa abbia chiesto la blindatura di due nomi in uscita, Candreva e Biglia. Lotito è pronto ad accontentarlo in parte, e si cerca un compromesso per far arrivare la firma. Il tecnico, inoltre, potrebbe portarsi dietro anche qualche suo ex giocatore: uno di questi è sicuramente Romain Alessandrini per il quale - come svela gianlucadimarzio.com - ha già avviato i contatti con l'OM.

AGGIORNAMENTO ORE 1.00 -  Sarà El Loco il nuovo allenatore biancoceleste. Armando Calveri è partito alla volta dell'Argentina stasera, domani incontrerà Bielsa che firmerà il contratto e darà dunque anche l'ufficialità a una trattativa di fatto chiusa. A conferma di tutto ciò, sono arrivate le parole di Igli Tare che era a Marsiglia per assistere alla gara tra Francia e Albania.

Il ds della Lazio, ai microfoni de L'Equipe ha dichiarato: "Sì è vero, la Lazio è davvero molto vicina a Bielsa. Non dico sia fatta, perché nel calcio finché non c'è la firma sui contratti tutto può accadere. Avere, però, la possibilità di lavorare con un allenatore di grande spessore internazionale può portare solo giovamento e cose positive al nostro club". Le parole che i tifosi aspettavano, le parole che certificano quello che già in serata era diventato notizia: Bielsa sarà il prossimo allenatore della Lazio.

15/6

AGGIORNAMENTO ORE 19.51 - Il presidente biancoceleste ha capito di non aver più alcun margine di errore, per questo ha riflettuto molto sul profilo da mettere alla guida della squadra. L'ex allenatore del Marsiglia è considerato l'uomo ideale, sia per idee ma anche per il suo carattere e il suo spessore. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews.eu, Calveri, il segretario generale della Lazio, è pronto a partire alla volta di Rosario per far firmare un biennale al tecnico argentino. Il dirigente biancoceleste, che parte alle ore 21.45, tornerà insieme al futuro mister.

Nel frattempo, il ds Tare è per motivi familiari a Marsiglia, dove questa sera (h.21.00) è in programma la sfida tra la Francia e l'Albania, valida per la seconda giornata del gruppo A degli Europei di calcio.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram