Restiamo in contatto

NOTIZIE

La LEGA conferma la presenza della Sud nel derby

La Curva Sud sarà regolarmente presente nel primo derby della stagione 2013-14. Fugati quindi i dubbi relativi alla presenza dei tifosi…

Pubblicato

il

ROMA-LAZIO curva sud

 

NOTIZIE SS LAZIO- Durante la compilazione dei calendari era sorta una piccola telenovela sulla presenza o meno dei tifosi romanisti nel derby del 22 settembre, quarta giornata di campionato. Il giudice sportivo Tosel in data 20 maggio 2013, comunicava la decisione “di sanzionare la Soc. Roma con l’ammenda di € 50.000,00 e con l’obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “curva sud” privo di spettatori“. A creare confusione poteva esserci un’errata interpretazione dell’articolo 22, comma, 1 del Codice di Giustizia Sportiva: “le sanzioni inerenti alla squalifica del campo sono eseguite con decorrenza dalla seconda giornata di gara successiva alla data di pubblicazione del comunicato ufficiale“. Ma la Lega ha prontamente smentito questa possibilità: “La Sud sarà squalificata alla prima in casa, ovvero contro il Verona”. Dunque il derby capitolino si giocherà anche sugli spalti.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati