Restiamo in contatto

MOVIOLA

La moviola. Banti, qualche svista di troppo: Keita non simula, poi giusto assegnare il rigore

LA MOVIOLA – Ecco l’analisi dettagliata degli episodi salienti del match dell’Olimpico..

Pubblicato

il

LA MOVIOLA a cura di Lazionews.eu – Il match dell’Olimpico tra Lazio e Inter non è stato diretto nei migliori dei modi dall’arbitro Banti. Il fischietto toscano non è riuscito a controllare perfettamente la gara, spesso prendendo decisioni poco condivisibili. Ecco l’analisi dettagliata dei tanti episodi dubbi.

 

PRIMO TEMPO

9′ FALLO DI BISEVAC SU ICARDI: l’attaccante nerazzurro perde equilibrio, pressato regolarmente dal difensore biancoceleste, e cade a terra. Sbagliata la decisione dell’arbitro di fischiare la punizione.

12′ AMMONIZIONE PER GENTILETTI: il difensore argentino entra fallosamente sui piedi di Icardi e viene ammonito. Giusta la scelta del giallo per il biancoceleste.

29′ FALLO DI KEITA SU MIRANDA: l’attaccante biancoceleste con una spinta leggera sbilancia il difensore dell’Inter che si lascia cadere. Banti fischia la punizione, ma poteva anche lasciar correre.

37′ ANNULLATO GOL DELLA LAZIO: Banti segnala un fuorigioco millimetrico di Lulic e annulla così il gol di Candreva. Decisione non del tutto condivisibile.

 

SECONDO TEMPO

7′ AMMONIZIONE PER KEITA: Medel stende a terra l’attaccante spagnolo in area di rigore. Banti fischia ingiustamente la punizione per l’Inter e assegna il giallo a Keita per simulazione. Per protesta l’arbitro espelle Inzaghi.

15′ FALLO DI KONKO SU MIRANDA: il difensore biancoceleste prende palla piena, ma Banti fischia ingiustamente un fallo inesistente su Miranda.

19′ AMMONIZIONE PER KLOSE: l’attaccante tedesco colpisce con il gomito Miranda in uno scontro aereo. Giusta la decisione dell’arbitro di dare il giallo al biancoceleste.

22′ AMMONIZIONE PER LULIC: terzo giallo per i biancocelesti: è la volta di Senad Lulic, che viene ammonito per eccessive proteste.

24′ FALLO NON DATO A KEITA: l’attaccante biancoceleste in corsa viene fermato e atterrato dai difensori avversari, ma l’arbitro lascia ingiustamente correre. Banti non concede nulla stasera allo spagnolo.

28′ FALLO SU ONAZI: Banti ingiustamente assegna la rimessa laterale ai nerazzurri e non fischia un fallo ai danni del centrocampista biancoceleste.

30′ FALLO DI ONAZI SU KONDOGBIA: il centrocampista nigeriano sbilancia leggermente l’avversario che poco dopo si lascia cadere. Non condivisa la decisione di fischiare un’interessante punizione per gli ospiti di casa.

35′ AMMONIZIONE PER MURILLO: il difensore nerazzurro entra duramente su Mauri in corsa sulla fascia. Giusta la decisione di Banti di ammonire il colombiano.

37′ RIGORE SU KEITA E ROSSO PER MURILLO: il difensore dell’Inter ferma fallosamente l’attaccante biancoceleste in area di rigore. Giusta la decisione dell’arbitro di assegnare il rigore alla Lazio e dare il secondo giallo a Murillo, che gli costa l’espulsione.

39′ AMMONIZIONE PER CANDREVA: Banti ammonisce il biancoceleste per aver esultato in maniera eccessiva inseguito al gol su calcio di rigore. Decisione condivisibile.

G.F.

 

 

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati