Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’amarezza di STRAMACCIONI: “Il rigore? Non c’era, ci ha innervosito”

Le parole del tecnico dell’Udinese Andrea Stramaccioni nel post gara…

Pubblicato

il


INTERVISTE POSTGARA – Continua il momento ‘no’ dell’Udinese che, dopo la sconfitta subita contro il Napoli, si arrende anche alla Lazio di mister Stefano Pioli. Per Andrea STRAMACCIONI, oltre alla sconfitta, anche la beffa di aver perso il proprio personalissimo derby. Queste le parole del tecnico dei friulani nel post gara.

STRAMACCIONI A SKY SPORT

“Il rigore? C’era o non c’era l’arbitro l’ha fischiato. Stavamo facendo bene mettendo in difficoltà la Lazio, Non so se il rigore è dipeso dalle polemiche di settimana, siamo una squadra giovane e l’episodio ci ha innervosito. Abbiamo fatto una brutta partita, non siamo riusciti a riequilibrare il risultato. Peccato perché siamo partiti bene”.

STRAMACCIONI A MEDIASET PREMIUM

“Peccato, perché purtroppo questo rigore, per gli effetti che ha provocato, ha creato un grande nervosismo. Da quel momento in poi non siamo riusciti a giocare come volevamo, peccato perché era importante fare punti. Secondo me eravamo partiti bene, questo episodio ha creato molto nervosismo nei ragazzi, siamo arrivati ad 8 rigori contro e 0 a favore, in una squadra giovane può subentrare una cosa sbagliatissima, che dovrò pulire. Abbiamo sbagliato nello spegnerci dopo questo episodio, questa è stata la cosa più grave. Ho cercato di tranquillizzarli nell’intervallo, ma la partita è stata molto nervosa in generale da quel momento. Prima di quel rigore, i ragazzi sostenevano che Klose avesse preso la posizione di vantaggio con una presa al collo su Wague”.

È importante non dare alibi?
“Sì, rigore o non rigore, la cosa grave è stata l’essersi innervositi, che ci ha penalizzato, poi gli episodi sono stati vari, ad esempio sul possibile rigore per noi nel secondo tempo. Ripeto, è una cosa su cui dobbiamo lavorare noi, girando pagina e pensando al campo”.

Cambiando argomento, Guarin ha fatto bene oggi, tu eri stato tra i primi a puntarci
“Mah, io credo che Fredy sia un giocatore che abbina forza e qualità, forse il ruolo di interno è quello più confacente per lui, con cui fa spesso bene, credo che sia importante per l’Inter”.

STRAMACCIONI A RAI SPORT

“Il rigore? Dal campo la sensazione era che il rigore non ci fosse, accentuando la caduta perché la palla era passata. Ma l’arbitro avrà visto sicuramente bene. Ad inizio azione tra l’altro secondo me ha utilizzato le mani per prendere vantaggio su Wague. Peccato anche per l’episodio nel secondo tempo sul tiro di Badu che arrivava a Di Natale. Dal campo sembrava regolare…”.

Come mai l’Udinese non sa più vincere in casa?
“Non ci piace, non va bene. Paradossalmente adesso facciamo meglio in trasferta. Peccato per le polemiche perché hanno creato nervosismo, probabilmente in questo siamo stati penalizzati. L’altra grande palla gol della Lazio è nata secondo noi da un fallo di mano, loro hanno comunque vinto sul campo e facciamo i complimenti”.



PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati