Lazio, 4 anni fa ci lasciava Uber Gradella: il ricordo della società

Pubblicato 
domenica, 06/01/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SCOMPARSA GRADELLA - Sono passati quattro anni dal giorno in cui Uber Gradella ci lasciava. Era il 6 gennaio 2015 e la Lazio piangeva una delle figure più romantiche della sua storia. Portiere aquilotto negli anni '40, Uber era un grande amico di Silvio Piola nonché grande laziale. Rimasto attaccato ai colori societari anche dopo la parentesi professionistica, Gradella aprì un negozio di sport e fornì alla società le maglie da gioco sino agli anni '60. La società ha voluto ricordarlo, quattro anni dopo la sua morte.

IL RICORDO - "La S.S. Lazio ricorda, a quattro anni dalla sua scomparsa, Uber Gradella, portiere che in otto stagioni collezionò oltre 150 presenze con la maglia della Prima Squadra della Capitale. Sarà sempre ricordato per aver anteposto l’amore verso la Lazio alla sua carriera da giocatore: nel 1949, Uber preferì abbandonare il calcio piuttosto che indossare una maglia diversa da quella biancoceleste".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram