Lazio, Bacci: “La conferma di Inzaghi sarà fondamentale, soprattutto ad inizio campionato”

Pubblicato 
sabato, 29/06/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO BACCI - L’ex centrocampista Roberto Bacci si è espressi così riguardo la Lazio e la prossima stagione. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste.

3-5-2 - La Lazio ripartirà dal 3-5-2, poi durante il campionato si potranno trovare soluzioni alternative. Nel calcio moderno ormai ogni giocatore è in grado di ricoprire più ruoli nella stessa partita. Cataldi ad esempio è intelligente e potrebbe adattarsi in ogni ruolo del centrocampo. Durante il campionato ci sarà spazio per tutti. Davanti a lui ha un fuoriclasse senza palla, cioè Lucas Leiva. Ti accorgi ancora di più dell'importanza del brasiliano quando manca.

MERCATO - “La Società sta seguendo profili nel pieno della loro carriera, che in uno stadio come l'Olimpico e in una società come la Lazio potrebbero crescere ancora di più. Ovviamente inizialmente, almeno in attacco, dovrebbe accettare di partire dietro a Immobile. Le partite però sono tante quindi lo spazio ci sarebbe. Sarà quindi fondamentale mantenere lo stesso livello di qualità anche in caso di turnover.

INZAGHI - “La conferma di Inzaghi sarà fondamentale, soprattutto all'inizio quando molte squadre cercheranno ancora la quadratura. Simone è bravo e conosce alla perfezione la sua squadra e il campionato. In difesa, sarei felice in caso di conferma di Bastos. Dovrebbe solo eliminare alcune amnesie ma ha fisico, è veloce e ha fatto bene. Negli ultimi mesi è migliorato molto, è stato bravo ad aspettare il suo turno. Ha fatto una buona seconda parte di stagione. Poi in marcatura è fortissimo, ha esplosività e forza. Non è facile da superare nell'uno contro uno. Deve solo migliorare nella gestione della palla”.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram