Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO c5 femminile. LUCILEIA: “La coppa Italia era un obiettivo importante, ora vinciamo il campionato”

L’attaccante brasiliana svela: ” Quando posso vado allo stadio a vedere le partite della Lazio, ma giochiamo la domenica come loro, ed è difficile . Quest’anno sono andato a vedere una partita contro la Juventus”…

Pubblicato

il

Lucileia Az-Lazio

 

NOTIZIE CALCIO C5 FEMMINILE – Record si record per le ragazze della LAZIO calcio a 5 fresche vincitrici della Coppa Italia e squadra imbattibile della Serie A. Una delle protagoniste della squadra è Luciléia che sslaziobrasil.com ha intervistato in esclusiva

In primo luogo, si potrebbe parlare dell’ultimo titolo vinto con la Lazio ?
“La Coppa Italia è stato il nostro primo obiettivo, è un campionato diverso da quelli ai quali siamo abituati a giocare, sono tre partite in cui chi perde è fuori . La prima vittoria è arrivata ai rigori, in semifinale abbiamo giocato bene  vincendo per 7-4 ed in finale si siamo riusciti a imporre il nostro gioco e fare del nostro meglio vincendo 7-1 contro la Ternana vincendo così il titolo. ”

Come è l’ambiente del club, che, oltre a te , hai altre due brasiliane?
“L’ambiente è molto buono, le ragazze sono brave, e sai che siamo lontani da casa , quindi fanno tutte in modo che possiamo sentirci a casa. Questo fa la differenza in un gruppo che vuole vincere . ”

La Lazio ha vinto il titolo giocando in verde e giallo. C’è qualche spiegazione per questo ?
“Il club ha avuto nuovi sponsor per la Coppa Italia e uniformi specifiche sono stati fatti per noi, e visto che siamo in tre brasiliane in squadra, abbiamo dato una mano nella scelta dei colori, ma in campionato torneremo di nuovo ai  colori tradizionali della LAZIO ”

Lei è stato campione del mondo quattro volte con la nazionale brasiliana ed è il miglior giocatore di calcio a 5  in corso nel mondo. Che ambizioni hai ancora come un professionista ?
“Nello sport viviamo solo realizzandoci. Oggi posso dire che sono professionalmente soddisfatta, ma la voglia di vincere esiste sempre, poi il prossimo obiettivo è il campionato  italiano . ”

Sulla sua esperienza in Italia e alla LAZIO
“Questo è il mio secondo anno qui in Italia , il primo anno ho giocato in Sardegna , dove ha anche vinto la Coppa Italia l’anno scorso.Poi  ho ricevuto un invito a giocare nella LAZIO . Quando posso vado allo stadio a vedere le partite della Lazio, ma abbiamo giocato speso di domenica come loro, ed è difficile . Quest’anno sono andato a vedere una partita contro la Juventus . ”

Un messaggio ai fans e ai tifosi?
” Vorrei solo ringraziare tutti per l’amore, per i messaggi di sostegno. Per chi gioca al di fuori del paese di origine è ancora più difficile , ma quando si sa di avere persone che ammirano il tuo lavoro e tifare per voi , diventa tutto un po’ più facile”

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ORIGINALE

 


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati