Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio C5 femminile. Luciléia: “Pronte per lottare su tutti i fronti”

LAZIO C5 FEMMINILE – La calciatrice: “Spero che riusciremo a fare bene e chissà magari alzare un’altra coppa che per me sarebbe la terza…”

Pubblicato

il

LAZIO C5 FEMMINILE – Sale la febbre da GOLD. Un nuovo girone, sette partite tra le otto squadre top del futsal italiano e solo sei posti per giocarsi i playoff scudetto. Una fase in cui serviranno concentrazione, volontà, spirito di sacrificio. La prima per la Lazio c5 femminile sarà in casa dell’Isolotto Firenze, un big match attesissimo e dai mille significati soprattutto per le ragazze in campo. Tre ex biancocelesti di lusso tra le fila dell’Isolotto: Cely Gayardo, Sara Giustiniani e Gimena Blanco. Tre ragazze che due anni fa con l’aquila sul petto vincevano scudetto e coppa Italia nella squadra dei record. Una stagione indimenticabile e irripetibile.

Luciléia ha analizzato così questa nuova fase, tra ricordi passati e obiettivi futuri:

Inizia il girone gold…sensazioni?

“Le sensazioni sicuramente sono buone, abbiamo fatto abbastanza bene fino a ora e speriamo di fare ancora meglio in questa fase del campionato”.

La prima, domenica, a Firenze. Tanti incroci, a partire da Cely Gayardo fino a mister D’Orto: che partita sarà emotivamente?

“Difficile! Cely è una grande amica ed è stata una grande compagna di squadra con cui abbiamo vissuto tante cose insieme. E poi Sara Giustiniani, mister D’Orto, Petricca, tanti amici ritroverò domenica ma sicuramente quando l’arbitro fischierà ognuno cercherà di far vincere la propria  squadra”.

…e tecnicamente?

“Tecnicamente anche  loro hanno una grande squadra con dei valori individuali molto importanti. Per questo mi aspetto una grande partita sia a livello tecnico che mentale”.

Sei squadre andranno avanti, due usciranno dalla lotta scudetto. Chi se la rischia di più?

“E’ difficile da dire perché ora comincia un altro campionato e non è detto che chi ha fatto bene fino adesso continuerà a farlo. Siamo otto squadre abbastanza equilibrate e sicuramente ci saranno grandi emozioni e colpi di scena”.

Scudetto, chi vedi un po’ più avanti?

“La strada è ancora lunga per dirlo ma a oggi penso che il Montesilvano abbia qualcosina in più”.

Manca meno di un mese alla coppa Italia, una manifestazione a cui sei molto legata e che hai vinto due volte. Pensieri?

“La coppa per me è una manifestazione bellissima che ti fa vivere a 360 gradi tutte le emozioni. Spero che riusciremo a fare bene e chissà magari alzare un’altra coppa che per me sarebbe la terza”.

Chiudiamo con la Lazio. E’ pronta secondo te per lottare fino alla fine su tutti i fronti?

“La Lazio è sempre stata pronta e lo ha dimostrato. Certo, non posso dire che sia tutto apposto perché la perfezione non esiste ma posso garantire che sappiamo cosa ci aspetta in questo girone Gold. E che abbiamo lavorato molto per essere all’altezza di ogni partita…”.

 

 

Serena Cerracchio

Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati