Inzaghi: "La squadra ha fatto mea culpa, ora ripartiamo! Mercato? Vedremo"

Pubblicato 
sabato, 28/01/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato il 27/01

LAZIO CHIEVO CONFERENZA INZAGHI - Poche ore e si scenderà in campo. Domani alle 18 la Lazio affronterà il Chievo, in uno degli anticipi della 22a giornata di A. Per presentare la sfida, Inzaghi arriva in conferenza stampa a Formello alle 13.45.

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE L'EVENTO

Sulle dichiarazioni di Radu e Lulic:

"Le ho sentite e ne abbiamo parlato con tutta la squadra. La conclusione è una sola. Quello che ci ha portato in alto è stato l'atteggiamento, l'approccio alle partite. Queste sono state le nostre armi in più. Noi non possiamo permetterci di sbagliare la mentalità con cui entriamo in campo. Avremmo perso contro la Juventus, ma non dovevamo farlo così prendendo 2 gol in un quarto d'ora. Il messaggio di Radu e Lulic è che noi non possiamo mollare di un centimetro. So che domani ripartiremo, ho visto le facce giuste. Il Chievo ha perso le ultime partite anche se non meritava".

La squadra ha fatto una sorta di mea culpa?

"Sicuramente, la squadra ha capito. Abbiamo parlato e sappiamo che dobbiamo migliorare in alcuni partite. Le tre partite dopo Natale in casa le abbiamo vinte nonostante siano state difficile. Domani vedrete una squadra che darà tutto per i tre punti".

Cosa manca?

"Ci deve essere lo spirito e l'atteggiamento subito. Le altre squadre non hanno Dybala e non avremmo preso gol dopo 4 minuti. I giocatori della Juventus e di altre grandi non ti perdonano, quindi bisogna migliorare in questo tipo di partite".

Si aspetta di più da Biglia?

"Dopo una sconfitta non è giusto trovare un colpevole. Anzi, il primo sono io che sono l'allenatore e non sono stato capace di preparare la gara con il giusto atteggiamento. Non era mai successo prima".

Sul mercato. Spera in qualche rinforzo?

"Domani avremo il Chievo e sarà importantissimo vincere per noi. Dobbiamo ripartire e stare con le prime. Poi si vedrà, mancheranno 3-4 giorni e parleremo con la società. Martedì ci sarà anche l'Inter, ma ci penseremo da domenica mattina".

La partita contro l'Inter influenzerà le scelte di domani? Basta può fare due partite?

"Bisognerà valutare giocatori come Basta. Sappiamo che martedì avremo una partita importante, secca, ma ora penso solo al Chievo e scelgo solo in base a domani".

Ha parlato con Felipe Anderson? Djordjevic è pronto?

"Sono tranquilli e avranno spazio domani. Mi aspetto tanto. Djordjevic si è fatto trovare pronto con il Genoa e domani sostituirà Immobile nel migliore dei modi".

É il momento decisivo della stagione questo?

"Si, è un periodo importante. Avremo la Coppa Italia e altre partite importanti. Affrontare 3 gare in una settimana sarà dispendioso a livello fisico, ma la squadra sta bene".

Che lavoro è stato fatto su Milinkovic?

"Ha avuto una grandissima crescita ed è merito suo. Io quando arrivai, lo scorso anno, lo trovai infortunato e scelsi Onazi. Con Milinkovic ci ho parlato tanto e gli ho detto che avrebbe dovuto alzare i ritmi di allenamento per convincermi. Quest'anno non si è mai risparmiato fin da Auronzo e si sta meritando di giocare sempre titolare".

É sicuramente difesa a 4 domani? Poi sarà la prima volta senza Immobile e Keita...

"Domani è la prima volta che giochiamo senza Keita e Immobile. Keita lo aspetteremo quando rientrerà. Chi giocherà al loro posto farà bene".

Hoedt o Wallace?

"Ho centrali di alta qualità. Giocando a 4 ne giocano 2. Ho ancora qualche ora per decidere, anche Bastos è in grande forma. Domani mattina decideremo con tranquillità".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram