Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pioli: “Lazio, vinciamo per l’Europa. Centrocampo in mano a Cataldi”

Il tecnico: “Hoedt ha avuto problemi, in attacco non c’è un titolare fisso…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 23/01 alle ore 14.35

NOTIZIE LAZIO – Settimana intensa per la Lazio, dopo la trasferta di Bologna e il match di mercoledì scorso di Coppa Italia, i biancocelesti si preparano a tornare di nuovo in campo. Avversario di turno il Chievo di Maran, nella gara in programma domenica alle 15 allo Stadio Olimpico. Mister Pioli, comunica il club capitolino, presenterà la sfida in conferenza stampa oggi alle 14.30 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.

Lazionews.eu seguirà l’evento in diretta
con Giorgio Marota

LA CONFERENZA

La Coppa Italia era una tappa importante, ha avuto ripercussioni?

“Le sconfitte portano sempre ripercussioni, questa è stata una delusione. Era il nostro obiettivo, ma penso che anche da queste delusioni possiamo portare a casa qualcosa di buono. Per 65 minuti abbiamo giocato testa a testa con la squadra più forte del campionato. Ora vogliamo essere protagonisti in campionato e risalire”

C’è solo un risultato domani?

“Sì e c’è solo un obiettivo: giocare ogni partita per vincerla. La prestazione dell’andata poi ci vede arrabbiati, vogliamo una rivincita”

Quest’anno quali gerarchie in attacco?

“Anche l’anno scorso era così, noi giochiamo su intensità e aggressività. Voglio giocatori che diano tutto e che finiscano la partita stremati. Ho a disposizione tre centravanti e li scelgo a seconda delle esigenze della partite”

Cataldi potrà fare il regista?

“Domani giocherà lui davanti alla difesa, credo abbia qualità per fare questo ruolo. Sa interdire ed è intelligente: è cresciuto molto e sarà l’occasione giusta per lui. Se interpreterà la gara come gli ultimi allenamenti farà bene”

Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione?

“Io non guardo mai indietro, non penso mai a quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Penso una partita alla volta, nell’ultimo periodo abbiamo cambiato l’atteggiamento. L’esclusione dalla coppa è stata una delusione, ma la squadra sta interpretando il gioco al meglio. Io scelgo sempre in base alle esigenze della squadra”

In difesa com’è la situazione?

“Vediamo oggi. Ieri Hoedt ha avuto un problema al ginocchio ed è da valutare. Ma ci sono delle alternative”

Rientrerà Parolo?

“Sì è una delle possibilità in mezzo al campo”

In attacco vuole qualcosa di più?

“No io penso che i nostri centravanti abbiano fatto il loro dovere. Djordjevic ha fatto un grande lavoro a Firenze, attaccando la profondità e lavorando per la squadra. Così come Keita e Klose nelle ultime gare. Tutti possono fare di più nella fase offensiva certo, ci vuole più velocità e intraprendenza”

Il Chievo ha sempre creato difficoltà…

“Il Chievo verrà qua per fare il colpo e vorrà vincere, noi però dobbiamo fare la partita con velocità e precisione tecnica. Dobbiamo essere puliti e sbagliare il meno possibile”

Quale potrà essere il centravanti più adatto dei tre domani?

“Djordjevic è quello più capace ad attaccare la profondità, Matri più bravo dentro l’area di rigore e Klose quello in grado di far giocare meglio la squadra. Sceglierò in base a ciò che serve, di volta in volta”

Il progetto Pioli continuerà anche senza l’Europa?

“Ora non conta il futuro di Pioli, conta il presente e il futuro della Lazio. L’Europa è un nostro obiettivo”

Questa squadra ha bisogno di rinforzi?

“La domanda ci sta, ma sul mercato ho deciso di parlarne solamente con la società. La società sa quali sono le mie richieste”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati