Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, con Lotito le finanze sono solide ma alcune società gravano sul bilancio. E non c’è solo la Salernitana…

LAZIO BILANCIO LOTITO – La società biancoceleste continua ad essere un esempio in termini di gestione economica. Anche quest’anno, infatti, il club di Lotito ha chiuso…

Pubblicato

il

LAZIO BILANCIO LOTITO – La società biancoceleste continua ad essere un esempio in termini di gestione economica. Anche quest’anno, infatti, il club di Lotito ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2018 con un utile di 37 milioni di euro. Un risultato importante se si pensa che delle sei squadre impegnate in questa stagione nelle competizioni UEFA, solo la Lazio può vantare un utile positivo. E i proventi potrebbero essere ancora più prestigiosi se a gravare sulle uscite biancocelesti non ci fossero le altre società di Lotito.

LE SALERNITANA – Secondo quanto riferisce il sito ‘calcioefinanza.it’, infatti, nel corso del 2018, il costo complessivo delle società correlate per la Lazio è stato pari a 7,4 milioni di euro. Un leggero aumento rispetto alla stagione precedente, che si era chiusa a 6,7 milioni. La Salernitana è stata inserita nel bilancio per un costo di 3 milioni. La società granata non è stata menzionata per aspetti commerciali ma per il calciomercato e per l’acquisto di diritti alle prestazioni sportive di calciatori.

LE ALTRE SOCIETA’ – Non solo la Salernitana: da quanto emerge dalla lettura del bilancio del club capitolino, 1,48 milioni di euro sono stati destinati ai servizi di vigilanza e steward dalla Roma Union Security. Altri 0,87 milioni, sono stati spesi per la manutenzione del Centro Sportivo di Formello, affidata alla Gasoltermica Laurentina, mentre è di 1,03 milioni il costo del servizio di mensa giornaliero per i tesserati, di cui è beneficiaria la Omnia Service. Queste sono le uscite maggiori, alle quali vanno aggiunte altre voci relative all’amministrazione del personale, all’assistenza e ai servizi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati